Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, ho l'occasione di poter abbinare all'acquisto del tv Sony KDL-55W808C, per via di un buono d'acquisto, anche una soundbar. Premetto che a livello di audio non ci capisco un granché ma ho cercato un prodotto Sony per utilizzare un telecomando solo. Avevo puntato la soundbar Sony HT-CT180 ma a quanto leggo non si abbina al televisore e quindi dovrei necessariamente usare 2 telecomandi, cosa che vorrei evitare.
L'alternativa, leggo dalle recensioni della soundbar, è collegarlo in analogico, ossia dal jack delle cuffie del tv alla soundbar. In questo caso:
- Ci perdo in qualità dell'audio della soundbar?
- O in funzioni audio della tv essendo collegato ad una fonte esterna?
- La soundbar andrebbe in standby da sola una volta che spengo la tv visto che non riceve più segnali audio o rimarrebbe accesa?
Cosa dovrei considerare per acquistare una soundbar (anche altre marche) e poter comodamente alzare e abbassare il volume dal mio televisore?
Ciao a tutti, torno su questo post dopo un paio d'anni perché ho bisogno del vostro aiuto per riuscire a collegare o meglio accoppiare una cuffia bluetooth WH-CH500 con la mia soundbar HT-CT390 (collegata a sua volta a una TV KDL-55W808C). Il pairing bluetooth tra i due dispositivi non da alcun esito, ho provato anche l'accoppiamento NFC ma ugualmente senza successo. Non è che per caso la soundbar non supporta il protocollo A2DP? Sarebbe gravissimo...soprattuto perché anche la KDL-55W808C non supporta A2DP nonostante l'aggiornamento ad Android Nougat!).
Grazie sin da ora per le vostre risposte!
Grazie per la tua risposta rooob, hai assolutamente ragione! In futuro ci penserò bene prima di acquistare un prodotto Sony visto che non ha avuto neanche la decenza di implementare il protocollo A2DP negli ultimi aggiornamenti del KDL-55W808C.