Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, ho l'occasione di poter abbinare all'acquisto del tv Sony KDL-55W808C, per via di un buono d'acquisto, anche una soundbar. Premetto che a livello di audio non ci capisco un granché ma ho cercato un prodotto Sony per utilizzare un telecomando solo. Avevo puntato la soundbar Sony HT-CT180 ma a quanto leggo non si abbina al televisore e quindi dovrei necessariamente usare 2 telecomandi, cosa che vorrei evitare.
L'alternativa, leggo dalle recensioni della soundbar, è collegarlo in analogico, ossia dal jack delle cuffie del tv alla soundbar. In questo caso:
- Ci perdo in qualità dell'audio della soundbar?
- O in funzioni audio della tv essendo collegato ad una fonte esterna?
- La soundbar andrebbe in standby da sola una volta che spengo la tv visto che non riceve più segnali audio o rimarrebbe accesa?
Cosa dovrei considerare per acquistare una soundbar (anche altre marche) e poter comodamente alzare e abbassare il volume dal mio televisore?
Io proverei due cose :
Reboot del tv (tasto off a lungo)
Un cavo hdmi diverso (e di buona qualità )
Per il diverso valore è più o meno normale... il tv dovrebbe visualizzare un valore esattamente doppio della Soundbar avendo una scala da 1 a 100
Grazie, provo queste due soluzioni e poi stasera posto un feedback.
@Bage76 immagino di si ma verifica anche se il firmware del TV è aggiornato, al link la procedura per scoprirlo ed eventualmente per procedere con l'update:
Manolo
Firmware gia aggiornato all'ultima versione (V.3.473), adesso provo con un nuovo cavo HDMI e vediamo che succede.
Dunque, ho sostituito il cavo HDMI con un cavo acquistato da Amazon (HDMI 2.0) ma il risultato non cambia. Tutti i problemi descritti si sono ripresentati. Quello più fastidioso è l'improvvisa scomparsa dell'audio metre si guarda un qualsiasi programma (sia su digitale che su sat).
Non mi resta che chiamare l'assistenza Sony, avete per caso un numero?
@Bage76 buongiorno,
ho appena girato la questione al Customer Care, dovrebbero contattarti direttamente loro.
Manolo
Ho appena avuto la conferma che verrai chiamato direttamente.
Manolo
Grazie, ieri ho inoltrato i miei recapiti, attendo di essere contattato. Vi terrò aggiornati.
Ho risolto il problema! Incredibile ma vero entrambi i cavi HDMI che ho utilizzato erano difettosi (per quanto il secondo addirittura nuovo!). Con un nuovo e comunissimo cavo HDMI da € 5 tutto funziona regolarmente.
L'assistenza Sony è stata ad ogni modo professionale e ne approfitto per ringraziarla.
Il cavo da 5 €. non lo amo comunque, ma alla fine sempre loro... I cavi...
Grazie a te per le belle parole sull'assistena.
Manolo