annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Giradischi - Sony PS-HX500

profile.country.IT.title
Andromeda1968
Membro

Giradischi - Sony PS-HX500

Ciao a tutti e complimenti per il forum :slight_smile:

Sto acquistando il Giradischi Sony PS-HX500.

Volevo avere delle info e delle conferme se era possibile.

 

1. E' possibile acquisire audio HD anche con il mio programma SONY SOUND FORGE ???

2. E' possibile una volta acquisito il file HD audio dsf (DSD) masterizzarlo su di un normale CD audio con i classici programmi Burning ???

3. Quale testina/puntina mi consigliate di comprare, nel caso dovessi sostituire quella nativa, per avere un ascolto ed una acquisizione digitale praticamente PERFETTA ???

Grazie e buona giornata

Andrea

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Andromeda 1968

complimenti per il tuo futuro acquisto un prodotto di livello davverro.

segnalo il tuo post alla divisione di competenza affinchè possano rispondere alle tue domande.

profile.country.IT.title
Andromeda1968
Membro

Grazie e poi un altra cosa che mi sono dimenticato di chiedere....

il cavo messa a terra devo collegarlo??? E se si dove???

Io connetto il giradischi all'amplificatore ed alla presa USB del PC.

profile.country.IT.title
Andromeda1968
Membro

posso usare la puntina con un peso di 2.5 ??? se vedo che tutto è ok?? Oppure bisogna attenersi scrupolosamente alle info della casa costruttrice che sono di 3  (non è troppo pesante???) !!!

profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Una puntina troppo leggera potrebbe saltare avendo la meglio sulla ceralacca e potenzialmente rovinandola, quindi meglio più pesante da un certo punto di vista, se non noti i salti anche minimi piccole vibrazioni direi che puoi comunque usare quella che utilizzi ora.

profile.country.IT.title
Andromeda1968
Membro

Ora è settata come da fabbrica a 3 mentre nel giradischi che avevo prima un AudioTechnica tlp120 usb non arrivavo a 2.5....è normale vero??? Ogni puntina ha i suoi pesi???

 

profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

In pratica le puntine sono davvero tutte diverse, anche quelle dello stesso modello, quindi è un po' un obbligo o quella di regolare il peso.

profile.country.IT.title
Andromeda1968
Membro

ma dalla tua esperienza pensi che 3 sia giusto o troppo solitamente?

profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Solitamente nessuno gonfia meno le gomme rispetto a quanto indicato, allo stesso modo bisognerebbe fidarsi delle indicazioni del produttore in quanto non ha sicuramente scritto un valore a caso. Per la mia esperienza 3 vanno bene.
profile.country.IT.title
Andromeda1968
Membro

Grazie Bruce :wink: