annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Domanda da un milione di "pesos" :) CHE FORMATO HA UN VINILE ???

profile.country.IT.title
Andromeda1968
Membro

Domanda da un milione di "pesos" :) CHE FORMATO HA UN VINILE ???

Nel senso un vinile tenuto come nuovo degli anni 70 o 80 per esempio LA VOCE DEL PADRONE di Battiato...come puo' essere rippato in formato AUDIO???

Se rippo al massimo del formato WAV o al massimo del formato DSD quindi DSF noto la differenza???

A mio avviso sembra di no, quindi mi chiedo anche i vinili di quel periodo hanno un tetto di formato???

Scusate se non mi sono espresso in modo tecnico.

Grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, dipende dalla qualità del master che viene registrato sul supporto, quindi col riversamento sul digitale la qualità audio rimane quella, perciò un vinile del 78 rimarrà in qualità stereo, lo stesso per i vinili più nuovi 


Simone
profile.country.IT.title
Andromeda1968
Membro

Grazie...

quindi è corretto non aspettarsi un qualità incredibile anche se rippo in formato DSD giusto?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Certo, se il disco è usurato è possibile anche la presenza di fruscii a meno che il programma che utilizzi abbia delle regolazioni per diminuire i rumori di fondo 


Simone
profile.country.IT.title
Andromeda1968
Membro

ma sai ho effettuato qualche test...ma su dischi vecchi ma "praticamente perfetti" e non ho notato grandi differenze fra DSD e WAV (formato massimo)....

quindi è come pensavo....anche il vinile ha un suo "tetto" di formato e quindi...si deve prendere quello che viene.