annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cuffie wireless MDR-RF810RK problema

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
B00B92
Visitatore

Cuffie wireless MDR-RF810RK problema

Ciao a tutti,

mi sono appena reggistrato per chiedervi, dato che in giro non trovo tante informazioni) se è normale che le cuffie wireless

MDR-RF810RK  http://www.sony.it/product/haa-home-entertainment-headphones/mdr-rf810rk

è normale che ci sia sempre un rumore di sottofondo ( personalmente perso che sia una cosa propio insopportabile).

Sono  nuove di zecca cambio canale ma non cambia ninete, abbasso a -6db ma  sto continuo rumore non smette! lo allontano dalla tv(il trasmettitore)  al massimo possibile ma niente!

spego la tv, spengo il router spengo il telefono ma niente...

si sente solo silenzio quando sono su due canali diversi ma cosi non viene trasmesso nulla ovviamente.

una  riproduzione ad alta fedelta con su rumore di sottofondo non è una  buona riproduzione, anzi veramente pessima e non c'è bisogno di essere  un esperto audio per dirlo.

sono ad una distanza di 20cm ma se vado piu lontano non cambia niente.

consigli?(oltre al fatto di comprare le cuffie con il filo u.u)

al prezzo di 50€ non mi aspettavo tanto ma una cosa cosi  è propio inutilizzabile...

prima volta che sono stato deluso da un prodotto sony

grazie

25 RISPOSTE 25
Pineda1978
Esploratore

Dopo anni di utilizzo ho capito che è il Jack di alimentazione, in base alla posizione in cui lo metto,  le cuffie non si spengono e durano svariate ore sempre connesse. Difatti ruotando il Jack, spesso avviene lo spegnimento anche a Jack inserito. Mi hanno fatto diventare matto in questi anni, ma credo sia anche un problema di riconoscimento dell'audio: difatti se le uso con la televisione ( nel mio caso un toshiba) lo spegnimento delle cuffie avviene molto spesso, mentre se le utilizzo con il computer desktop il problema non mi si presenta mai. Abbastanza snervante per un prodotto Sony e come leggo dai commenti desume un problema di progettazione, ne hai voglia di portarlo in assistenza, loro la attaccano a una sorgente audio diversa dalla tua e spesso il problema non si presenta affatto. 

profile.country.IT.title
frutijoy
Nuovo

stesse cuffie stesso problema. non ho mai visto delle cuffie, non auricolari, peggiori di queste.

non ho parole per esprimere la mia delusione. 60 euro di cuffie impossibili da usare. domani le rendo.

Paco78
Nuovo

Non so se è stato un caso, ma ho avuto lo stesso problema solo dopo tre anni di utilizzo, nel quale non avevo riscontrato problemi. Poi negli ultimi mesi ha cominciato a farlo. Dopo aver letto su questi forum che nessuno aveva trovato una soluzione mi sono rassegnato. Poi però mi sono ricordato che nei primi anni avevo utilizzato le cuffie tenendo al max il volume della TV e quindi regolando solo il volume dalle cuffie. Ebbene ho riprovato questa cosa e stamattina non ho perso più il segnale. Coincidenza? Non saprei, ma intanto ha funzionato. Spero di non essere smentito nei prossimi giorni. 

profile.country.IT.title
stefano.brinis
Nuovo

Ragazzi per consolarvi io ho preso quelle da 180 euro pensando fossero perfette.

Non ho tempo per star dietro alle assistenze o altro ma il problema del brusio c è e sempre. Come fossero una baracca da 10 euro dell autogrill.

Ma almeno qui posso scriverlo e diffidare chiunque dall'acquisto delle cuffie Sony.

Delusione totale

Salve ho seguito tutti i vostri post...  io ho acquistato, un paio di anni fa, le cuffie wireless MDR-RF855RK della Sony anch'io riscontrando le medsesime problematiche. Quindi quest'oggi ho deciso di occuparmi della questione, mi sono scervellato e ho guardato una serie infinita di commenti e di post. Poi casualmente è successa una cosa... mi si è scaricato il cellulare e ho capito... EUREKA è il cellulare!!!! I problemi sono due ed effettivamente mi stupisco di come Sony non ci abbia lavorato a sufficienza. Il primo riguarda il bilanciamento dei volumi di ingresso per i quali la cuffia "stacca alimentazione". Davvero è necessario alzare al massimo il volume dell'ingresso audio per evitare cadute di segnale e poi regolare le cuffie basse. Sono due ore che sto ascoltando musica dal PC senza cadute di segnale e spegnimenti. (Grazie a chi lo ha segnalato fra i commenti). La questione del disturbo fastidiosissimo è dato dalla rete cellulare, non il wi-fi, non il bluetooth, non i dati del cellulare.. ma proprio la rete cellulare! Ho provato con 4 cellulari diversi e 3 operatori differenti non c'è "banda che tenga" appena avvicino un apparecchio la cui rete cellulare è attiva le cuffie vanno "in palla" sembra di avere una specie di modem 56 k nelle orecchie... appena metto i cellulari in modalità "aereo" o "li spengo" tutto va che è una meraviglia. Ho provato ad attivare bluetooth e Wi-Fi mantenendo la "modalità aereo" nessun disturbo! Appena disabilito la modalità aereo torna a dare problemi. Quindi o tenete il cellulare pronto a ricevere chiamate e SMS e non ascoltate la musica o tenete il Cellulare in "modalità Aereo" con wi-fi e bluetooth attivi per ricevere notifiche Whatsapp, Fb e qualsivoglia altra cosa ed ENJOY!!! Provateci e poi mi dite... sempre che non abitiate vicino ad un ripetitore telefonico o in casa non ci siano altri cellulari attivi nel raggio di 10 mt dovrebbe andare tutto bene... PS. SONY ottima marca... ma questo non ce lo dovevi fare!!!! (consiglio di implementare i protocolli di schermatura della rete cellulare europea, che è diversa da quella d'oltre oceano!) Ciau 

Tag (1)
profile.country.IT.title
stefano.brinis
Nuovo

Io invece avevo un altro problema. Usavo un jack scadente in uscita dalla
TV. Cambiato quello problema risolto. Mi rimangio quanto di male ho scritto
riguardo queste cuffie