annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cuffie ndr-hw700

profile.country.IT.title
Tony69therock
Nuovo

Cuffie ndr-hw700

Buona sera, 

Ho questo problema:

non riesco a vedere i contenuti in 4K o 4K hdr se collego Sky q al dispositivo dp-hw700, come messaggio mi dice su Sky che non trova il televisore compatibile 4K , naturalmente se collego direttamente il televisore con Sky q posso vedere tranquillamente i programmi in 4K o 4k hdr

stesso problema lo riscontro utilizzando la Xbox per i contenuti in 4K. 

Il televisore e un Sony bravia kd-49x8505b

grazie

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Tony69therock

Hai fatto il collegamento seguendo l'esempio presente sulla guida?:

https://helpguide.sony.net/mdr/hw700ds/v1/it/contents/02/01/03/03.html

Hai verificato di aver abilitato nel menù del DP-HW700 le voci

• Control for HDMI: Seleziona la funzione Control for HDMI.
  • HDMI Pass Through: Seleziona la funzione HDMI Pass Through

La cuffia sono certo gestista il 4K come segnale (non trovo riferimenti al 4K HDR, quindi prova a verificare prima se settando tutto nel modo corretto passa il segnale 4K e poi tenta col 4K HDR , sono quasi certo che non gestisca l'HDR)...sei certo che il tuo TV supporti 4K HDR, mi sembra di ricordare che X8505 non lo supporti.

Potrebbe anche trattarsi di un problema legato a cavi non di qualità (che quindi non abbiano banda sufficiente per far passare un segnale 4K), che cavi stai utilizzando per i collegamenti?

Nel collegamento che porta HDMI del TV stai utilizzando la presa laterale ARC?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ciao credo di aver capito:

Appunti01.jpg

queste le frequenze che il trasmettitore gestisce tramite porta HDMI.

Mi risulta che sia XBOX che SKY il 4K abbia frequenza 60 hz...quindi in 4 K non avrai immagine (dovuta alla porta HDMI del trasmettitore che non riesce a gestire la frequenza, è un prodotto uscito un pò di anni fa e pensato per essere collegato ad un lettore blu-ray da quello che si deduce dalle frequenze gestite).

Per avere la riprova dovresti uscire da XBOX o SKY in risoluzione full HD, a quel punto dovresti avere il video sullo schermo e la riprova che non funzionerà col 4K).

profile.country.IT.title
Tony69therock
Nuovo

Buonasera,

utilizzo cavi recentissimi di qualità, ho verificato le impostazioni ma se avvio un programma in 4K Sky q dice di non riconoscere il tv , se naturalmente collego il tv direttamente a Sky q il 4k si vede e si sente benissimo

dal suo secondo messaggio mi parrebbe di capire che il trasmettitore dove si collegano le prese hdmi non supportano il 4k😞

per caso ci sono in arrivo nuovi modelli che supportano il4k , perché la cuffia è spettacolare 😃

grazie

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Di modelli di cuffie ne escono in continuazione, questa però appartiene ad una nicchia appositamente studiata per l'home cinema...al momento non saprei dirti cosa è previsto nel prossimo futuro.

Hai pensato di collegarla a valle del sistema...collegando sky e XBOX al TV e la cuffia ad una uscita di quest'ultimo (Uscita ottica)...ora probabilmente perderai qualcosa ma può essere che la qualità sia comunque sufficiente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui il "colpevole" dovrebbe essere sempre HDMI 1.4 nel trasmettitore delle Cuffie.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

si esatto proprio lui.