annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Comando volume Soundbar Bose Solo 5

profile.country.IT.title
G_zama_26
Nuovo

Comando volume Soundbar Bose Solo 5

Ciao,

ho acquistato un televisore Sony Bravia XE90, e una soundbar Bose Solo 5. È possibile comandare l’audio della soundbar direttamente con il telecomando del tv Sony? Grazie!

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che io sappia ( ma lo puoi confermare tu) i bose non hanno collegamenti hdmi quindi il tv non ha nessuna possibilità di comandare la soundbar. Alcune soundbar hanno la possibilità di intercettare i segnali infrarossi del telecomando tv ma per questo devi verificare manuali e supporto bose. 

profile.country.IT.title
G_zama_26
Nuovo

No infatti non ha nessun cavo hdmi! Però se con il telecomando della tv spingo il pulsante del muto l’audio della soundbar sparisce, quindi questo comando lo riconosce. Quindi l’unica possibilità è usare due telecomandi, uno per la tv e uno per l’audio della soundbar? Ma esistono adattatori che mi trasferiscono cavo audio ottico in hdmi? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Evidentemente il mute non mette in mute anche la soundbar ma interrompe il flusso su cavo ottico. Ma essendo digitale il volume non si può regolare. Non esistono convertitori per quello che cerchi . Solo i due telecomandi o uno universale che gestisca entrambi.