annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegare sony dvd home theatre system al pc

RISOLTO
nerina15
Esploratore

collegare sony dvd home theatre system al pc

buongiorno a tutti , vorrei sapere come collegare  il SONY DVD HOME THEATRE SYSTEM ( mod.dav-dz 330) al mio pc HP PAVILLION p630it... vorrei vedere il mio pc sul monotir della mia tv ..ma far uscire l audio dal sony home theatre.... in attesa di risposta .buona giornata a tutti :slight_smile:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai solo un modo a disposizione, collegare il computer direttamente al televisore e sfruttare una (improbabile) uscita Audio Ottica per collegare il PC al DAV-DZ330, ho inserito tra parentesi il termine "improbabile" in quanto temo che il tuo computer non sia dotato di questa uscita (questo è maggiormente probabile), non ho potuto verificare in quanto la sigla che hai inserito non conduce ad un supporto, a dire il vero nemmeno ad una pagina riguardante il PC in oggetto, sicura della sua esattezza?

Qualora sia confermata l'assenza di un'uscita Ottica non potrei utilizzare il DAV abbinato al computer.

 

Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai solo un modo a disposizione, collegare il computer direttamente al televisore e sfruttare una (improbabile) uscita Audio Ottica per collegare il PC al DAV-DZ330, ho inserito tra parentesi il termine "improbabile" in quanto temo che il tuo computer non sia dotato di questa uscita (questo è maggiormente probabile), non ho potuto verificare in quanto la sigla che hai inserito non conduce ad un supporto, a dire il vero nemmeno ad una pagina riguardante il PC in oggetto, sicura della sua esattezza?

Qualora sia confermata l'assenza di un'uscita Ottica non potrei utilizzare il DAV abbinato al computer.

 

Manolo

nerina15
Esploratore

HP PAVILION p630it scusate ho sbagliato a scrivere ..comunque la ringrazio per la cortese risposta ...in effetti non c è nessuna uscita OQttica .buonaserata 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il link porta ad una pagina di ricerca Google, pagina all'interno della quale non vi sono collegamenti ad un sito di supporto dal quale ottenere informazioni "sicure", avevo già effettuato autonomamente una ricerca simile, sempre senza risultati.

nerina15
Esploratore

sistema info.jpg

nerina15
Esploratore

ho fatto una cattura dello schermo ..dove si evincono le info al riguardo del mio pc ....si vede l immagine ? :thinking:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avevo un dubbio, l'immagine (visibile) lo ha fugato, si tratta di un p6301it e non di un p630it, ecco il perché dell'assenza di informazioni.

Ad ogni modo, la scheda audio presente nel tuo PC è una Realtek ALC888S, dovrebbe essere dotata di una doppia uscita Digitale, clicca con il pulsante destro sull'icona dell'altoparlante sulla sinistra dell'orologio, sulla Barra delle applicazioni, successivamente su Opzioni controllo volume, nella finestra che verrà ad aprirsi verifica la presenza o meno di "Digital Output (Optical)".

nerina15
Esploratore

opzioni volume.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Bene, quindi ti occorre un cavo Ottico S/P-DIF (Sony® Philips Digital InterFace) di questo tipo (quello che sembra un Jack, come per le cuffie, è in realtà la versione "Jack" del cavo Digitale Ottico, per i cavi che presentano estremità uguali, entrambe non Jack, è possibile utilizzare un adattatore) da collegare all'ingresso Ottico del DAV:

 

Le immagini si riferiscono a cavi Audioquest.

 

3.5mm Toslink Adaptor

 

3.5mm Toslink Adaptor

 

3.5mm Toslink Adaptor

nerina15
Esploratore

grazie!!!! incomincio ad  intravedere una luce in fondo al tunnel ^_^ ..allora ricapitolando .... se riesco a trovare questo cavo .. riuscirò a sentire l^audio dal Sony .....ma per vedere il pc sul monitor della tv ?:smileyconfused:  va lo stesso bene ? :rolling_eyes:  ??? grazie per la cortese e gentilissima attenzione . BUONA SERATA