annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento Bluetooth con TV Samsung

RISOLTO
profile.country.IT.title
max2lun
Esploratore

Collegamento Bluetooth con TV Samsung

Salve,

ho acquistato le cuffie WH-CH700N per collegarle via bluetooth al mio SMART TV Samsung Mod. UE40JU7000TXZT.

Il TV supporta Bluetooth 4.1 e 5.0 ma il protocollo A2DP non rientra nel nelle specifiche dichiarate da Samsung: di fatto non sono riuscito a collegare il TV alle cuffie.

Chiedo  se ci sono altre soluzioni oppure se e' possibile collegare al TV un adattatore Bluetooth (e in caso quale) che consenta di ricevere il segnale  audio e trasmetterlo via Bluetooth 4.1  + A2DP alle mie cuffie.

Grazie

Massimo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quella del Trasmettitore Bluetooth è l'unica soluzione, sul quale... Ne è piena Internet, uno di qualità quindi meglio se non spendi 3 Euro, e questo per non acquistare qualcosa che intrroduca ritardi Audio ad esempio...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quella del Trasmettitore Bluetooth è l'unica soluzione, sul quale... Ne è piena Internet, uno di qualità quindi meglio se non spendi 3 Euro, e questo per non acquistare qualcosa che intrroduca ritardi Audio ad esempio...

profile.country.IT.title
max2lun
Esploratore

Save Marino.Manolo

 

hai qualche marca/modello?

Tieni conto che le cuffie supportano il BT 4.1 co A2DP. Su Amazon ho visto vari modelli con BT 5.0 e A2DP e connessione ottica (quindi ritardo praticamente nullo) e  non so se va bene per le mie cuffie.

 

Grazie

 

GFM 

profile.country.IT.title
Claudio-V
Membro

Ciao, anche io avevo lo stesso problema e ho provato con un trasmettitore e funzionava, ma con problemi di connessione: ogni volta che accedevo le cuffie si doveva attendere 3 - 5 min perché le cuffie si connettessero e a volte non si connettevano neppure.

 

Poi ho trovato un altro suggerimento: scaricare la App BluetoothPairTv, quindi installarla.

 

in questo modo il Tv genera un bluetooth con protocollo A2DP.

 

Funziona benissimo, senza comprare nessun componente aggiuntivo e la connessione è istantanea, come accendi le cuffie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Claudio-V ma il suo TV non ha Android TV, bisogna vedere se esiste un'App simile per il suo Sistema.