Condividi la tua esperienza!
Buongiorno
ho installato la bt3900u su un camper; ho la necessità di poterla tenere accesa anche con veicolo spento e che si auto-spenga dopo 30-60 minuti quando vado a dormire.
al giallo che esce dal veicolo, ho attaccato rosso e giallo che vanno alla radio con la Y fornita di serie.
la radio infatti puo' rimanere accesa anche con il veicolo spento.
non riesco a far funzionare l'auto off / auto spegnimento pero'.
quando lo imposto mi spegne solo il display n secondi dopo che spengo la radio.
invece io vorrei far rimanere accesa la radio per 30 minuti o 60 minuti dopo il segnale di spegnimento ( o di accensione non sotto chiave) del veicolo (fiat ducato x250).
come devo collegare i cavi? dove sbaglio?
grazie a chiunque abbia tempo e voglia di rispondermi.
Per sicurezza dovresti contattare un elettrauto, comunque può dipendere dalla tipologia di blocchetto di accensione presente nel camper.
Istruzioni per l'uso:
http://pdf.crse.com/manuals/4199772711.pdf
Avvertenza relativa all’installazione su un’auto sprovvista della posizione ACC (accessoria) sul blocchetto di accensione Assicurarsi di impostare la funzione di spegnimento automatico (pagina 34). L’apparecchio si spegne completamente e in modo automatico dopo l’intervallo di tempo impostato dal relativo spegnimento, per evitare lo scaricamento della batteria. Se non viene impostata la funzione di spegnimento automatico, tenere premuto (SOURCE/OFF) fino a quando l’indicazione non scompare ogni volta che si spegne il motore.
E' proprio da quella citazione che ho scoperto che c'è la funzione.
Non so se devo collegare il rosso sul rosso e il giallo sul giallo oppure incrociarli a x oppure assimilarli a Y.
ho venduto l'autoradio nuova che avevo preso pechè non aveva questa funzione e il telecomando non aveva la posizione OFF: