annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XZ1 i nomi nella rubrica non vengono più visualizzati per le chiamate in ingresso

profile.country.IT.title
Klaus54
Esploratore

XZ1 i nomi nella rubrica non vengono più visualizzati per le chiamate in ingresso

Buongiorno.

Da poco ho comprato un XZ1 con android 8.0 tutto OK.

Circa 3 settimane fa ho effettuato l'aggiornamento automatico ad android 9.0

Da allora per tutte le chiamate in ingresso viene visualizzato sempre e solo il numero e non il nome che c'è in rubrica. Se vado nei contatti ed in rubrica vedo tutto normalmente e tutto il resto funziona bene come prima. Non ho installato APP o effettuato modifiche strane. Ho la rubrica registrata sull'account google ed ho effettuato più volte la  sincronizzazione ma il problema rimane sempre.

Qualche suggerimento?

Grazie

50 RISPOSTE 50
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un ripristino è sempre un ripristino e non cambia nulla, Xperia Companion però può scrivere nuovamente tutto all'interno dello Smartphone perché effettua quella che viene chiamata una Riparazione del software. Quindi non parte da quello che c'è nel dispositivo ma gli scrive nuovamente tutto dentro.

Manolo



profile.country.IT.title
Klaus54
Esploratore

Oramai sono sempre più convinto che si tratti di un bug di Sony nell'implementazione di android 9 sui suoi telefonini o almeno sul XZ1. Ripeto apparte l'inconveniente che ti ho descritto, tutto il resto funziona bene come quando l'ho acquistato, nessun problema.

Pensi che companion possa risolvere qualcosa o sia inutile?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato un altro Dealer? Ti avevo suggerito questo un paio di messaggi fa. Xperia Companion potrebbe anche risolvere ma non se non si tratta di un problema a monte.

Manolo



profile.country.IT.title
Klaus54
Esploratore

Scusa l'ignoranza, come provo un altro dealer?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ne cerchi uno sul Play Store e lo installi, al successivo primo utilizzo del telefono il dispositivo ti dovrebbe domandare quale usare...

Manolo



profile.country.IT.title
Klaus54
Esploratore

Grazie ora ho capito.

Almeno per il momento non voglio scaricare app di terze parti con pubblicità varie per cercare di tenere il telefono "pulito" sperando che Sony possa rendersi conto del problena e risolvere magari con qualche aggiornamento, perchè, ripeto fino alla noia, prima andava senza bisogno di interventi dell'utente o di app di terzi da almeno 8 anni a questa parte (e con il mio vecchio Galaxy ancora và). Ha funzionato anche con il mio XZ1 con android nativo 8. E' successo qualcosa dall'ultimo mese ad ora ed è cambiato solo il software di Sony portato ad android 9. Forse ancora acerbo??

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì questo l'ho capito però è inutile continuare a fare supposizioni senza tentare nulla, vuoi completamente ripristinare il dispositivo senza nemmeno fare una prova, una prova installando un'Applicazione che puoi disinstallare dopo un minuto. Se il Dealer che hai a bordo non è quello di Google prova questo (se non vuoi provare sei ovviamente liberissimo di farlo però ipotizzare su qualunque cosa sia successa e che abbia portato alla situazione che si presenta ora non ci aiuterà a risolvere, se è possibile risolvere al momento):

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.dialer&hl=it

Manolo



profile.country.IT.title
Klaus54
Esploratore

Anche questo è vero

profile.country.IT.title
Klaus54
Esploratore

Buongiorno.

Ho provato il dealer indicato da te e qualche altro (prefisso aziendale 4146 – 4146 prefisso – contatti & telefono – drupe).

Ma sinceramente offrono anche troppo con troppa pubblicità e per poco non cliccavo su un abbonamento a non mi ricordo più cosa. Ho effettuato una riparazione software con Companion ma al termine di tutta la procedura il risultato non è cambiato.

Mi sono rassegnato a duplicare tutta la rubrica cambiando il nome ed il numero (es Rossi 41461234567 duplicato in xRossi 1234567). Così quando Rossi mi chiama viene evidenziato il suo nome (xRossi) e almeno so chi mi sta chiamando. Anche se non pratico e lungo in preparazione almeno è semplice e veloce.

E’ possibile duplicare un contatto automaticamente? Io li ho riscritti uno ad uno.

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per duplicare i contatti forse dovresti prima esportarli, e poi duplicarli ed importarli nuovamente in Google Contacts. Ma ammetto di non aver provato.

Manolo