annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XZ1 i nomi nella rubrica non vengono più visualizzati per le chiamate in ingresso

profile.country.IT.title
Klaus54
Esploratore

XZ1 i nomi nella rubrica non vengono più visualizzati per le chiamate in ingresso

Buongiorno.

Da poco ho comprato un XZ1 con android 8.0 tutto OK.

Circa 3 settimane fa ho effettuato l'aggiornamento automatico ad android 9.0

Da allora per tutte le chiamate in ingresso viene visualizzato sempre e solo il numero e non il nome che c'è in rubrica. Se vado nei contatti ed in rubrica vedo tutto normalmente e tutto il resto funziona bene come prima. Non ho installato APP o effettuato modifiche strane. Ho la rubrica registrata sull'account google ed ho effettuato più volte la  sincronizzazione ma il problema rimane sempre.

Qualche suggerimento?

Grazie

50 RISPOSTE 50
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io lo avrei già fatto ma a me gli aggiornamenti piacciono, magari non sistema nulla e ci sono solo le patch di sicurezza di marzo.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solo per curiosità ed invece con il +39? Non dovrebbe essere inserito da quello che ho ho capito ma...

Manolo



profile.country.IT.title
Klaus54
Esploratore

Ciao, ho effettuato l'aggiornamento poco dopo che mi è arrivato ma la situazione non è cambiata.

se registro un numero con il codice non posso inserire +39.

se invece inserisco in rubrica un numero senza codice con o senzaq +39 (è ininfluente), quando mi chiamano con quel numero il nome esce (funzionamento normale) ma io non posso richiamarlo perche devo usare il numero senza +39 e con il codice.

ciao

profile.country.IT.title
Klaus54
Esploratore

Scusatemi  ho premuto per sbaglio su accettare come soluzione.

Cosa succede, la discussione è chiusa???

Si può riaprire??

Sono confuso...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti poterla deselezionare da "soluzione" ma comunque possiamo tranquillamente continuare.

Manolo



profile.country.IT.title
Klaus54
Esploratore

Grazie Manolo l'ho deselezionata così non appare chiusa. Forse qualcuno avrà il mio stesso problema.

Posto appena trovo qual'cosa altro

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari non accade ad altri (dispositivi e versioni di Android) ma potresti anche provare con un numero registrato nella memoria dello Smartphone e non nell'Account Google.

Manolo



profile.country.IT.title
Klaus54
Esploratore

Già fatto con stesso risultato. E' lo stesso se il contatto è registrato in Google o nella memoria del telefono.

 Contatto registrato senza codice: riceve la chiamata - Nome accetta rifiuta

Contatto registrato con il codice: riceve la chiamata - numero di telefono accetta rifiuta

come se prima il codice era trasparente in ingresso mentre adesso no e visualizza il numero come non presente in rubrica.

Quello che io mi incorno è che la trasparenza del 4146 ha sempre funzionato da anni con telefoni diversi e android vecchissimi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È probabile comunque che il problema non sia nella rubrica ma nel Dialer, potresti provarne uno alternativo per verificarlo.

Manolo



profile.country.IT.title
Klaus54
Esploratore

Buongiorno.

Mi sai dire che differenza c'è tra il ripristina impostazioni di fabbrica da telefonino  e l'uso del software da computer companion?

Grazie, ciao.