annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xperia z1 compact pellicola di fabbrica sony

xperia z1 compact pellicola di fabbrica sony

Salve , ho acquistato due settimane fa lo smartphone z1 compact e ho riscontrato subito un problema relativo alla pellicola messa a caldo dalla fabbrica con il logo sony ..dopo pochissimo ( 3 giorni) nell angolino in alto a destra si stava leggermente piegando onde evitare di.rovinarlo esteticamente l'ho rimossa e ho applicato una pellicola nuova comprata in un negozio..per caso giorni dopo mi e' capitato di imbattermi in notizie sul fatto che se la pellicola di fabbrica viene rimossa il telefono perde automaticamente la garanzia..e' vero? Ed eventualmente e' possibile far rimettere la pellicola sony in qualche centro autorizzato? Grazie per le risposte
21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, su un forum ho letto che la garanzia non scade e la pellicola si può riapplicare in assistenza. Per ulteriori chiarimenti però prova a chiamare il servizio clienti.
Lidia
Lidia

Ho mandato giorni fa una mail all assistenza e non ho ricevuto risposta ancora..
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Leggi ciò che scrive hxc in una risposta nel Forum di androidiani.com (anche se improbabile forse è lo stesso Forum di cui ha scritto Lidia):

http://www.androidiani.com/forum/sony-xperia-z1-compact/391745-qualcuno-ha-tolto-la-pellicola-origin...

Manolo

Grazie ma avevo gia' letto quella discussione e seppur all'inizio un utente risponde dicendo che "il rimuovere la pellicola ufficiale non invalida la garanzia" andando avanti si riscontrano risposte che dicono il contrario...per l'appunto volevo cercare di capire per davvero qual'e' la realta' delle cose...
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Si Manolo, è a quella discussione che facevo riferimento. Anche se altrove ho letto che la pellicola, essendo parte integrante dello schermo, faceva scadere la garanzia alla rimozione di essa. Quindi per toglierti ogni dubbio contatterei il servizio clienti.
Lidia
Lidia
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao @alessandroimperiagenova 

Non so niente per gli “adroidiani” e non voglio deluderti più di tanto, ma, da quello che scrivono nel sito i “Sonyani” ( Rickard - Sony Xperia Support - Staff ), non si potrebbe sostituire solo la pellicola, ma, lo schermo intero(!!!) e per questo motivo la garanzia…

(Sonymobile Xperia-Z-ZL-ZR) Now lets be clear about the Anti-Shatter film

C’è anche qualcuno(?) che dice, che per la garanzia, tutto dipende dall’assistenza locale, ma,..

Se hai voglia di leggere, nel sito Sony Xperia Forum c’è una miriadi di thread per l’argomento.

Ahh, poi c’è anche questo: http://www.youtube.com/watch?v=SK1X9EyPvYQ  :worried:

(per far vedere che è quasi impossibile applicare una pellicola dopo la rimozione di quella originale, anche avendo gli strumenti, senza la presenza di qualche bolla!)

Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

:heart_eyes:

Alla fine dipenderà tutto dall'assistenza e quindi da come e se deciderà di intervenire.

Manolo

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Mi sa che ti sei cacciato in un bel guaio... 😞 allora sta solo a te decidere se fare qualcosa o no, come ha detto Manolo...
Lidia
Lidia
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Lidia ha detto:

Mi sa che ti sei cacciato in un bel guaio... :slight_frown: 

Hai ragione su questo, ma, a decidere cosa?

Se qualche “amico” e/o “anima pia” in una assistenza LOCALE te lo fa passare in garanzia…

Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)