annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia z1 Compact Overheating

profile.country.IT.title
emcaded
Esploratore

Xperia z1 Compact Overheating

Ciao , ho un problema grave con l'Xperia z1 Compact di mia madre , il telefono ha sempre funzionato egregiamente fino a quando il 23 Dicembre all'immprovviso il telefono si è spento e non accende più , quando lo si collega al caricabatteria compare sul display il seguente messaggio : ( Your device turned off due to overheating .

Charging will continue after the device has cooled down ) . l'ho provato anche a resettare attraverso il tasitno rosso nascosto dento il cassettino della sim , ma niente ho provato anche a collegarlo al Pc  ma se non rimane acceso non posso fare niente , allora ho pensato ad un problema alla batteria , allora ho ordinato una batteria nuova ho smontato il dispositivo e oggi ho sostituito la batteria ma niente sempre uguale .

Qualche consiglio ?

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

mi spiace darti questa notizia ma proprio per quello che hai tentato temo non resti, se vi conviene, che l'assistenza.

Dovrai quindi rivolgerti a Sony Mobile, alla pagina di supporto del dispositivo troverai i Contatti.

Manolo



profile.country.IT.title
emcaded
Esploratore

Ciao , ti ringrazio per la risposta ,ma penso che non ne valga la pena mandarlo in assistenza , ormai l'ho anche smontato per sostituira la batteria .

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comprendo il tentativo, dall'avviso sembra che il problema abbia a che fare con le temperature quindi è possibile che la causa sia ciò che se ne occupa o riguarda la dissipazione del calore. E senza l'adeguato raffreddamento la ricarica non avviene.

Manolo



profile.country.IT.title
emcaded
Esploratore

Ciao, è impossibile che dipenda dalla dissipazione, perché il telefono è freddo e rimane freddo anche dopo ore che rimane collegato in carica, poi un altra cosa, quando collego il caricabatterie al cellulare il telefono capisce che è collegato al caricabatterie e infatti si accende la spia rossa però la batteria non carica mai.

Se invece provo ad accenderlo il cellulare cerca di caricare il sistema operativo, infatti appena acceso esce la scritta SONY poi dopo pochi secondi la scritta ANDROID, e infine durante il flusso blu classico che fanno i  telefoni SONY poco prima di caricare la schermata principale del SO il telefono si spegne. 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Charging will continue after the device has cooled down"

 

Il messaggio dice questo, che la carica continuerà dopo che il dispositivo si sarà raffreddato, poi che il messaggio abbia una differente causa...Possibile.

Se anche lo lasci in carica ma qualcosa la impedisce è ovvio che rimanga freddo.

Manolo



profile.country.IT.title
emcaded
Esploratore

Ciao, che la carica continuerà dopo che il dispositivo si sarà raffreddato l'avevo capito,  infatti la prima volta che mi ha dato quel messaggio il telefono aveva la batteria con ancora il 60% di autonomia e non era per niente caldo anzi tutt'altro. 

Potrebbe essere anche un problema software?  

C'è un modo per reinstallare tutto il SO?  

Perché io ho provato a collegarlo a Pc companion, ma se non rimane acceso,  il pc non lo rileva e quindi neanche Pc companion. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema è anche questo, hardware a parte con ciò che abbiamo (utenti) a disposizione direi di no.

Manolo