annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia Z riavvii continui

donalfio
Esploratore

Xperia Z riavvii continui

Salve ho un sony Xperia Z (acquistato a giugno).

Ieri dopo aver chiuso una telefonata si è riavviato all'improvviso (carica al 65%), al riavvio si accende due volte il led rosso, carica il sistema e dopo qualche secondo si riavvia nuovamente. Così in loop.

 

Ho seguito le istruzioni per il collegamento al pc tramite software sony. Ha effettuato correttamente l'aggiornamento, ma continua a riavviarsi allo stesso modo. Tra l'altro non si fa in tempo neanche a vedere le schermate di benvenuto, vedo lo schermo nero, l'orario, la barra in basso col pulsante home, ma si riavvia subito.

 

Ho provato anche con il riavvio forzato suggerito in questo stesso blog (tre vibrazioni), ma continua sempre a riavviarsi così.

 

Cosa posso fare? C'è qualche altro metodo per recuperarlo?

 

Grazie mille

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao donalfiio, hai già provato a riparare con pc companion, se non l'hai già scaricato: http://www.sonymobile.com/it/tools/pc-companion/
Lidia
Lidia
donalfio
Esploratore

salve, grazie per la risposta.

ma ho fatto proprio questa procedura come prima cosa.

Il telefono si è aggiornato con il software scaricato da pc companion,

ma al primo riavvio, carica per un paio di minuti il sistema (così come di solito avviene alla prima installazione del sistema operativo), ma poi appena arriva alla scheramata home dopo 5 secondi si riavvia nuovamente così come capitato inizialmente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai tentato un riavvio anche senza la SIM inserita e/o la Memory Card (se presente)?

Manolo



donalfio
Esploratore

sì attualmente nel telefono non ci sono né sim né microsd

 

 

donalfio
Esploratore

Tra l'altro adesso non fa in tempo ad essere riconosciuto da pc companion perché in 5 secondi si riavvia e il software non ce la fa

 

 

qualche altro suggerimento?

 

grazie infinite

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Purtroppo questo problema così diffuso è quasi sempre irreparabile se non ci si rivolge all'assistenza...hai provato ad effettuare un reset del sistema alle condizioni di fabbrica? Aiutarti con questo http://www.sonymobile.com/it/support/phones/xperia-z/ Altrimenti se non trovi risposte, recati nel centro assistenza più vicino.
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse risulterà inutile ma tentare non nuocerà :smileyrolleyes::

  • Manieni premuto (davvero a lungo) il tasto POWER.

Oppure:

  • Premi a lungo (ancora sempre molto a lungo) il tasto POWER e VOLUME UP.

 

Manolo



donalfio
Esploratore

sono riuscito ieri ad installare il software da pc companion ma ora non riesco in tempo a far nulla.

mi sa che il centro assistenza sia l'unica cosa.

 

Rimane grossa delusione per un telefono che non costa poco e che ha tutti questi problemi riscontrati in grande numero

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Mi dispiace... 😞 le poche persone che sono riuscite a risolvere l'anno fatto con pc companion...gli altri si sono dovuti rivolgere all'assistenza. Non ti resta altra scelta.
Lidia
Lidia