annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xperia Z(C6603) problema fotocamera principale

casual74
Esploratore

xperia Z(C6603) problema fotocamera principale

ciao a tutti

questa estate ho rotto la fotocamera posteriore(mattonelle maledette!),si vedevano due belle rigature nella schermata.

Ho preso via internet il ricambio originale(nuovo)e ho sostituito il componenete(i centri assitenza mi avrebbero tenuto via il telefono per giorni per un lavoro di 15 minuti e fortunatamente ho un po di manualità...)

riconnesso e chiuso il tutto ho verificato un problema.

La fotocamera funziona,immagini senza rigature,scatti regolari,flash funzona.

Il problema è che non funziona il focus,ne in automatico nè nelle varie impostazioni manuali.

Potrebbe essere un problema di software??

Grazie

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

potrebbe anche essere, per scoprirlo credo dovresti ripristinare lo smartphone oppure ripararne l software tramite PC Companion.

Manolo



casual74
Esploratore

provo prima con companion poi vedo.

non credo che la fotocamera nuova non sia integra,ancheperchè i quadrati degli zoom me li da comunque,solo che è come se non lavorasse.

al limite provo anche a riportarlo alle impostazioni di fabbrica

 

casual74
Esploratore

anche facendo il reset con impostazioni di fabbrica nulla,continua a non avere l'autofocus.Ho anche provato ad installare una app per gli scatti,ma anche qui vengono malissimo.

Che sia un problema del ricambio?

Il fornitore mi dice che il modulo della camra non ha l'autofocus,ma che questo è comandato dal software.Corretto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova ad entrare nel menù di servizio e ad effettuare un test della fotocamera:

Digita questo per entrare nel Service Menù: *#*#7378423#*#*

 

Ovunque abbia cercato l'informazione sulla fotocamera il risultato è (è stato): Sony C6603 - XPERIA Z Camera 13 MPixel CMOS 1264-6466, il modulo dovrebbe quindi essere il solo sensore e la sua gestione dovebbe dipendere dall'eletronica nel dispositivo (se ne avrò l'occasione o il modo vedrò di procurarmi altre info sul componente).

Manolo



casual74
Esploratore

Manolo non so più che pesci prendere....

Test fatto,la camera la vede ma è sfuocata(se la confronto con l'immagine di quella anteriore)

il codice del modulo è giusto ed è quello che ho comperato...

che sia il modulo che è difettoso?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo oltre non posso, avendo preso "un colpo" non puoi nemmeno escludere altro, occorrerebbe provare il modulo in un secondo smartphone o provare un secondo modulo nel tuo.

Manolo



casual74
Esploratore

mi tocca contattare un centro assistenza tecnica allora...

Grazie mille