Condividi la tua esperienza!
Salve
Sono un felice possessore di un sony xperia s acquistato ormai un anno e mezzo fa. Da qualche tempo si presenta un problema di notevole gravità, ossia l'impossibilità ad effettuare telefonate in tempi brevi. Quando ho internet acceso (indipendentemente se sia wifi o 3g) e faccio partire una chiamata, molto spesso il cellulare non risponde affatto, facendomi attendere diversi minuti per vedere la telefonata infine partire. La media è circa 2/3 minuti, ma proprio stamattina ho dovuto riavviare perchè dopo 10 minuti non mi ha dato nessun segnale di vita. Quando premo sul dialer è come se lo schermo fosse bloccato, e se vi premo più volte sulla chiamata da effettuare dopo qualche minuto ne fa partire tre o quattro contemporaneamente. Ho notato, inoltre, che anche i messaggi sono rallentati, e tutte le attività del dispositivo (ad esempio l'inserimento delle cuffie non viene segnalato sulla barra superiore quando si blocca in questo modo) mentre le applicazioni grossomodo non subiscono rallentamenti di rilievo. Ultima cosa strana che credo sia il caso di sottolineare, è il blocco dell'orario nella barra superiore, che rimane "congelato" finchè non fa partire la chiamata, disallineandosi con quello della home, che invece segue normalmente l'orario. Inoltre, anche se non so se le cose siano collegate, quando faccio aggiornamenti di applicazioni il cellulare diventa talmente lento da essere inutilizzabile.
Stamattina ad esempio ho ricevuto una telefonata dalla mia compagna, ho rifiutato come ogni volta perchè io ho i minuti e lei no, e ho fatto partire la chiamata. Erano le 9 e 29, e alle 9 e 42 (orario segnato sulla home) non aveva ancora fatto partire la chiamata, e nella barra superiore l'orario era bloccato alle 9 e 29 precise.
Ho eseguito gli ultimi aggiornamenti di sistema consigliati da Sony.
Come posso risolvere il problema?
Grazie mille
Vincenzo
tanto per cominciare ....hai provato a fare un reset.....
Ho lo stesso identico problema, ed ho l'xperia da circa un anno e 10 mesi, ho provato il reset qualche tempo fa ma non è servito a niente. Lo porterò in assistenza, dato che è ancora in garanzia. Anche se il problema è software non vedo perchè debba essere io a sistemarlo quando ho acquistato (e non costava poco) un telefono funzionante.
Qualora volessi tentare, una riparazione del software tramite PC Companion, ma dovrai eseguirla tu.
Manolo
Con il reset il problema sparisce, per poi ricomparire dopo che si installa qualche applicazione e si ricomincia a utilizzare normalmente il telefono...