annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xperia M-urgente!

RISOLTO
aliscole
Nuovo

xperia M-urgente!

Possiedo da una settimana il nuovo xperia M e devo dire che mi trovo bene a parte alcuni punti cioè: 

1.Non sono ancora riuscita a spostare le applicazioni movibili su scheda sd

2. Quando l ho comprato c era scritto che possedeva 4 gb di memoria interna mentre lo smartphone me ne mostra solo 2gb 

3.il compositore vocale è praticamente inutilizzabile in quanto non risponde a nessun tipo di comando.

Vorrei trovare delle soluzioni o quantomeno delle spiegazioni a questi problemi.

 

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

1 - Non è permesso spostare "tutte" le applicazioni.
2 - Il sistema occupa i due GB mancanti.
3 - Sei connessa alla rete quando tenti di usare il compositore?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, purtroppo il telefono ha una memoria interna limitata (solo 4GB), puoi solo eliminare le App. che magari non ti servono, un altro consiglio è quello di cancellare la memoria cache, (devi andare nel Menù impostazioni > utilizzo memoria, se non sbaglio) che prende molto spazio di memoria, magari non svuotandola da molto tempo sarà molto piena :smileyinfo:


Simone

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le App che non utilizzi puoi proprio disattivarle, da Impostazioni > Applicazioni, verranno riportate alla versione preinstallata e non più rese disponibili (ma non eliminate).

Altro suggerimento, scarica ed utilizza Facebook Lite (molto meno pesante di Fcebook, inoltre integra anche Messenger), ma per farlo dovrai consentire l'installazione da "Origini sconosciute".

Facebook Lite:

http://www.apkmirror.com/apk/facebook-2/lite/

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

1 - Non è permesso spostare "tutte" le applicazioni.
2 - Il sistema occupa i due GB mancanti.
3 - Sei connessa alla rete quando tenti di usare il compositore?
anjobaba
Esploratore

Manolo ha ragione ma come consumatore anche tu.

e' abbastanza da infami dirti che il telefonino ha 4GB senza specificare che 2 giga se li ciuccia il sistema operativo e le app preinstallate. 

questa e' la moda dei costruttori che si dimostrano cosi poco onesti.

 

Anche il fatto che si e' sempre potuto spostare le app su SD in precedenza ma su questo telefonino e' "bloccato" in questo senso sarebbe dovuto essere scritto chiaro e tondo nelle specifiche del telefono e sul fronte della scatola.

 

la spiegazione e' che hai un gran telefono con una memoria ridicola. se installi Ashphalt 8 poi non hai piu spazio per quasi nessun altra applicazione o giochi! 

Auguri e grazie Sony della chiarezza pre-vendita!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In un computer viene specificato lo spazio occupato dal Sistema? no, quindi il problema non sussiste, nessuna infamia.

emsante95
Nuovo

Ci Sono rimasto veramente male anche io... In offerta in quel periodo allo stesso prezzo c'era il samsung Galaxy S3 Mini... Pensavo di Acquistare un telefonino migliore con il Sony, essendo molto più "giovane" invece...

Difetti essenziali: 

        1. Su tutte le specifiche c'e scritto 4gb ma in realtà disponibili sono appena 1,5 circa... 

        2. le fotocamere sono a dir poco scadenti, quella posteriore da 5 mb sbaglia sempre il Bilanciamento del Bianco e non azzecca mai i colori (foto per lo più bluastre). Quella anteriore praticamente inutilizzabile perchè trooooooppo buia. Confrontata con quello di mia moglie (huawey y 300) c'è una differenza come il giorno è la notte, non riesco a fare videochiamate di sera perchè dall'altra parte vedono solo ombra.

E' possibile chiedere a Sony di cercare di migliorare almeno questi 2 punti con qualche aggiornamento Firmware? Da parte mia difficilmente comprerò un altro Xperia!

 

profile.country.IT.title
Mariamaggio
Esploratore

Buongiorno,

 

ho da qualche tempo un sony xperia M c1905. Purtroppo non mi è possibile aggiornare alcune applicazioni predefinite del dispositivo (come google maps o la ricerca vocale) perchè lo spazio sulla memoria interna è insufficiente. Ho già trasferito tutto quel che mi era possibile sulla scheda sd, non ho mai scaricato altre applicazioni, le uniche installate sono quelle predefinite che si trovano al momento dell'acquisto del cellulare. Cosa posso fare se non è possibile trasferire le applicazioni predefinite sulla sd? Non mi sarà possibile aggiornare le app con la conseguenza che alcune saranno inutilizzabili? Grazie

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, purtroppo il telefono ha una memoria interna limitata (solo 4GB), puoi solo eliminare le App. che magari non ti servono, un altro consiglio è quello di cancellare la memoria cache, (devi andare nel Menù impostazioni > utilizzo memoria, se non sbaglio) che prende molto spazio di memoria, magari non svuotandola da molto tempo sarà molto piena :smileyinfo:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le App che non utilizzi puoi proprio disattivarle, da Impostazioni > Applicazioni, verranno riportate alla versione preinstallata e non più rese disponibili (ma non eliminate).

Altro suggerimento, scarica ed utilizza Facebook Lite (molto meno pesante di Fcebook, inoltre integra anche Messenger), ma per farlo dovrai consentire l'installazione da "Origini sconosciute".

Facebook Lite:

http://www.apkmirror.com/apk/facebook-2/lite/

Manolo