annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XPERIA 10 V - Aiuto per impostazioni

profile.country.IT.title
ellebubi
Esploratore

XPERIA 10 V - Aiuto per impostazioni

Ciao a tutti, premesso che questo telefono mi piace (ho pubblicato una recensione in altra parte del sito), ho però scoperto che non riesco a impostare alcune funzioni per me importanti. Qualcuno mi può aiutare?

 

1) MOLTO IMPORTANTE - Sul vecchio telefono c'era un LED di notifica, che mi segnalava chiamate ***** o messaggi importanti anche dopo che lo schermo si spegneva. Sul 10 V non riesco a trovare niente di simile (neanche la funzione 'screen always on' di altri telefoni), solo la possibilità di fare lampeggiare il flash, che è troppo vistoso.

Esiste una possibilità di lasciare lo schermo acceso dopo chiamate *****, in modo da rendersene conto senza mettere le mani sul telefono?

 

2) Non riesco a trovare una semplice funzione: impostare una pianificazione a tempo in cui l'unica cosa che cambi sia la suoneria, ad esempio: 'dalle ore 8 alle ore 14 la suoneria diventa solo vibrazione'. Ho provato a modificare le funzioni 'non disturbare' e 'riposo' ma si vanno a modificare molte altre caratteristiche. A me serve solo una pianificazione a tempo che muti la suoneria da suono a vibrazione e quando finisce ritorni a suono.

Si può fare?

 

3) E' possibile PERMANENTEMENTE disattivare il messaggio ricorrente per cui il telefono attiva periodicamente la funzione 'cerca reti WIFI' anche quando non voglio che si colleghi a reti WIFI? Ogni volta che appare il messaggio devo disattivare manualmente la funzione nel pannello di controllo ed è molto fastidioso.

Grazie!

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

1) Dovresti usare App come Notification Light, ma per averla completa dovrai pagarla, vale così un po' per tutte se si vogliono sbloccare tutte le funzionalità o non avere Pubblicità.

 

2) Forse sempre un'App, in questo caso come MacroDroid.

 

3) Non puoi spostare a destra o sinistra la Notifica e modificarne le Impostazioni?

profile.country.IT.title
ellebubi
Esploratore

Grazie della risposta!

Per le prime due questioni sto sperimentando e ti darò riscontri appena possibile, per la terza questione la cosa che mi infastidisce non è la notifica in sè ma il continuo tentativo di Android di attivare la ricerca di reti wi-fi anche se io non voglio né sento il bisogno di attivarla, mi sembra tutto funzioni bene anche senza questa opzione.

Sto parlando di

Geolocalizzazione/servizi di geolocalizzazione/Ricerca di reti Wi-fi.

Tutte le volte mi tocca deselezionare l'opzione e non riesco a capire come deselezionarla definitivamente a meno che io non voglia attivarla di mia volontà.

Un po' per risparmiare batteria, un po' perché sono un utente vecchio stile e non sopporto i sistemi operativi che vogliono decidere al posto mio senza che io li deleghi a farlo 😉

Tag (1)
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, quindi, da quel che ho capito, non vuoi che il Wifi si attivi automaticamente, su preferenze di rete puoi deselezionare l'opzione 


Simone
profile.country.IT.title
ellebubi
Esploratore

@Simone 

Sì però stiamo parlando forse di due opzioni diverse:

1 - attivazione VOLONTARIA del wifi in Rete e internet/Internet/Wifi - in questo caso tutto funziona come voglio.

2 - Geolocalizzazione/servizi di geolocalizzazione/Ricerca di reti Wi-fi - in questo caso Android di tanto in tanto, non ho capito con che logica, mi ripropone l'attivazione in automatico; se voglio evitarlo devo ogni volta manualmente deselezionarlo - fastidioso -

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Quindi è un problema di notifica del sistema, in questo caso credo che non si possa fare nulla dato, per l'appunto, che si tratta di un normale funzionamento del software 


Simone