annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XPERIA 1 II compatibilità reti 5g vari operatori

profile.country.IT.title
mass.c
Esploratore

XPERIA 1 II compatibilità reti 5g vari operatori

Buongiorno vorrei acquistare lo smartphone XPERIA 1 II con connettività 5G - purtroppo leggo sui siti ufficiali dei vari operatori di telefonia,  che non è uno smartphone tra quelli compatibili con le loro reti 5G, mi dite il motivo?

Sarebbe come avere un telefono 5G che non funziona con il 5G.  

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@mass.c che io sappia 5G è uno standard...non è che vogliono rifilarti i LORO telefoni??

Leggo in rete di problemi legati al 5G negli USA dovuti al tipo di frequenze che gli operatori sfruttano ma non in Europa.

Comunque se ti dicono che non è compatibile con il 5G dovrebbero anche spiegarti perchè :wink:

comunque in Community ci sono utenti che lo hanno già acquistato...prova a chiedere nei loro post.

basta cercare "Xperia 1 II" nel campo cerca e ti verranno elencati i post relativi a questo prodotto.

profile.country.IT.title
mass.c
Esploratore

Non so cosa pensare, ogni operatore di telefonia ha pubblicato sui loro siti un elenco con alcuni smartphone 5G compatibili con le loro reti - sembrerebbe che solo quelli siamo idonei  mentre altri no - comunque grazie proverò a chiedere a chi l'ha acquistato 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@mass.c 

si tratta solo di un sito trovato in rete:

https://www.kimovil.com/it/frequency-checker/IT/sony-xperia-1-ii

ma se fai il paragone con altri dispositivi di altri marchi vedrai che la situazione è identica se non peggiore (anche con quelli che nei vari siti figurano come compatibili).

Ripeto si tratta di un sito trovato in rete quindi non posso darti alcuna garanzia, la cosa migliore è quella di provare a chiedere a chi ha già questo dispositivo.