annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

X10 mini pro - lampeggìo del display.

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
eplast
Visitatore

X10 mini pro - lampeggìo del display.

Salve sto da pochi giorni utilizzando un X10 mini pro nuovo, ma trattandosi di prodotto esposto volevo confrontarmi su alcune impressioni d'uso per capire se sono cose fisiologiche.

1. All'accensione, poco prima che compaia il primo logo sony-ericsson, la parte alta dello schermo emette un lampeggìo bianco (ogni volta) per una frazione di secondo, poi tutto torna normale (nero). Puo' essere sintomo di un difetto del display che possa manifestarsi in futuro ?

2. Estraendo la tastiera, quando si e' già posizionati in orizzontale, vi è pure un lampeggìo della parte inferiore dello schermo, che sembra venga riavviato appunto in quella modalità. La grafica o il testo possono apparire  sovrapposte / sfalsate per una frazione di secondo durante la rigenerazione.

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Tutto normale.Non preoccuparti.

Hai aggiornato alla 2.1?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Tutto normale.Non preoccuparti.

Hai aggiornato alla 2.1?

profile.country.it_IT.title
eplast
Visitatore

Grazie, spero di aver documentato in modo comprensibile il problema. Ovvero nel punto 1. piu' che di un lampeggìo, la parte alta dello schermo diventa bianca per un attimo, invece che nera.

Lo chiedo perche' ho ancora la possibilita' di chiedere una sostituzione (con lo stesso modello) se sospetto qualche problema.

Grazie per la risposta.

Si' il telefono aveva gia' la 2.1

Ti chiedo anche se sia da considerarsi normale il rumore plastico (scricchiolio) quando si scrive sulla tastiera  nella zona della barra spaziatrice, e che deriva dalla pressione sulla cover.

Un'ultima cosa: il telefono ha difficolta' a individuare la rete wi-fi, se l' ESSID e' nascosto. Ma forse il router gioca un ruolo.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Il lampeggio con la tastiera è normale.Lo schermo fa un refresh e carica la modalità orizzontale.

Durante l'avvio è normale lo stesso.

Se vuoi fartelo sostituire fallo,ma sarà lo stesso.

Qualche scricchiolio è normale.Stiamo parlando sempre di plastica,per quanto di buona fattura ma resta pur sempre plastica e con il normale uso si usura.

Non si tratta di vetro o alluminio,come per esempio Xperia P.

Per la rete WiFi,penso di si,sia quello il problema.

profile.country.it_IT.title
eplast
Visitatore

Ciao,

Innanzitutto volevo ringraziarti per avermi risposto e rapidamente.

Poco prima della scadenza del periodo di restituzione mi sono accorto che a parte i problemi(ni) citati, ce n'era uno più grande. Guardando il vetro del dispaly contro luce, appariva come appannato dall'interno. Non so dire se qualche fluido possa essere penetrato all'interno, o se fosse condensa dovuta al fatto di averlo abbandonato al caldo per del tempo...

Ad ogni modo ho concluso di sostituirlo: la tastiera e' piu' stabile anche nello scorrimento, o piu' nuova che dir si voglia. All'accensione il lampeggìo bianco della parte alta dello schermo non c'e' piu'. Per il resto, le altre cose come dicevi tu sono piu' o meno uguali. Dal rivenditore e' emerso che il prodotto era gia' stato restituito.

Il rischio sarebbe stato secondo me di potere avere qualche guaio in futuro, anche se in garanzia.

Il nuovo questa volta sigillato, ha solo un angolo che sembra lievemente piu' chiaro quando lo schermo e' nero, cioe' in assenza di immagini (tipo all'accensione). Ma penso che siano variazioni possibili in produzione e non lo considererei un difetto. Direi di fermarmi qui. Grazie.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

eplast ha scritto:

Ma penso che siano variazioni possibili in produzione e non lo considererei un difetto.

Esatto.La tastiera più o meno "stabile",il display e tutto il resto non saranno mai identici fra tutti i modelli.

E' il normale processo di produzione.

Comunque,in questo caso,c'era di più essendo un prodotto usato e non nuovo.

Quindi,hai fatto bene a sostituirlo,soprattutto perchè ti era stato venduto come nuovo e non lo era.

L'importante che adesso tutto vada bene. :slight_smile: