annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

WPS???

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
cladali
Visitatore

WPS???

Marino.Manolo lo so che mi puoi aiutare..poi in privato ti dico chi sono.

Ho comprato un Xperia E a mia figlia e non riesco a farla navigare in wi-fi. NOn si collega perchè chiede di schiacciare pulsante WPS che Il mio router Belkin, vecchiotto, non supporta.

Faccio notare che:

  • sullo stesso modem funzionano egregiamente altri 4 Xperia, oltre che tablet Sony e notebook Vaio
  • Il nuovo Xperia E è stato testato con un'altra connessione wireless, e funziona senza problemi

Come faccio a superare questo blocco WPS?

grazie in anticipo a chi mi toglie da questo imbarazzo

Fabio

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Chiedo scusa, per il mio intervento.

Ma, non sarebbe più facile copiare "paro paro" le impostazioni rete, da un'altro dispositivo connesso in quella rete? (per es. "Proprietà Wireless" nel "Centro Connessioni di rete e condivisione" del Vaio).

Per fugare anche dei dubbi, prima, cancellare tutte le altre connessioni già create sul Xperia E.

Attenzione anche, le maiuscole nella Password e di WPA che ci sono tanti:

WPA-Personal WPA2-Personal

(WPA-Enterprise WPA2-Enterprise, WPA-Radius, WPA2-mixed)

e i due tipi di crittografia TKIP o AES.

(Spero che non sia attivo l'ACL, che filtra l'accesso controllando l'indirizzo MAC dei dispositivi!!!)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sei obbligato ad utilizza la WPS, cosa accade esattamente se "premi" la voce riguardante la rete alla quale vuoi accedere?

profile.country.it_IT.title
cladali
Visitatore

che mi fa mettere la password, dice che la rete è protetta con WPA ed è salvata, ma in internet non ci va

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato a disconnettere gli altri dispositivi? tramite Router verifica se l'indirizzamento automatico degli IP (DHCP) è o meno attivo, apri un browser di un PC e digita 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1, normalmente admin e password dei Belkin (se non modificati) sono "admin" e "password".

profile.country.it_IT.title
cladali
Visitatore

fatto tutto, anche spento riacceso e resettato tutto più volte, ma niente da fare ..ci pensa per quaalche secondo dice "connessione in corso" ma poi niente , non si connette e rimaneindicazione "salvata e proteyta" ma niente connessione ...

ah belkin senza password e indirizzo 192.168.2.1


profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sempre tra le impostazioni dl Router, verifica se WPA oppure WPA2.

Tentato disconnettendo momentaneamente gli altri dispositivi dalla rete?

profile.country.it_IT.title
cladali
Visitatore

sì, provato..tutto uguale ..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto sembrerebbe trattarsi di incompatibilità con il Router, essendo (probabilmente) il più nuovo tra gli Xperia in vostro possesso e verificatone il funzionamento con altra rete wireless temo non resti che questa "spiegazione".

profile.country.it_IT.title
cladali
Visitatore

sì sì è il più nuovo..quindi secondo te devo prendere un altro router? magari con supporto wps così supero l'ostacolo...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vorrei poter provare personalmente (non per sfiducia nei tuoi confronti) in modo da potertelo assicurare, non è mia abitudine suggerire una spesa se evitabile, purtroppo questo non è possibile e da quanto hai descritto e tentato sembra l'unica soluzione.

Con un nuovo Router probabilmente anche WPS diverrà superfluo, la connessione dovrebbe avvenire senza problemi.