annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

wifi-direct tra xperia z e tv sony modello w9

pamarra13
Nuovo

wifi-direct tra xperia z e tv sony modello w9

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum e vorrei un chiarimento tecnico sulle funzioni wifi-direct e miracast con l'accoppiata xperia z e la splendida tv sony modello w905.

Ho ricevuto il cellulare con il concorso sony associato alla suddetta tv e già dal nome del concorso 'fatti l'uno per l'altro' mi aspettavo che le funzionalità miracast della tv fossero pienamente supportate, mirroring su schermo su tutte.

Il problema fondamentale che ho riscontrato è questo: l'accoppiamento tra cellulare e tv avviene in modo immediato, ma quando l'xperia fa il mirroring sul televisore perde la connessione wifi e passa in modalità 3g.

In sostanza questo vuol dire che per la visulaizzazione di foto, video, browsing e tutto il resto si deve usare la connessione dati del proprio operatore telefonico!!!

Questa limitazione mi sembra abbastanza assurda, dal momento che il mirroring è pensato essenzialmente per collegamenti in casa con la propra rete wifi a banda larga e soprattutto 'flat'.

Ho letto in rete che altri cellulari (es note 2) mantengono la connessione wifi attiva, quindi vorrei sapere se sony è a conoscenza di questo problema e se sono in programma aggiornamenti software per aggirarlo.

Grazie per l'attenzione.

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, potresti dettagliare il problema, ciò che hai scritto è chiaro ma lo sono meno i passaggi che eseguì per la connessione, ad esempio, utilizzi NFC?
pamarra13
Nuovo

NFC con accoppiamento da telecomando del w9 oppure da applicazione su cellulare, non c'è differenza.

 

roc3di
Esploratore

anch'io sono nella tua stessa situanzione col tablet z e su questo la sony mi ha deluso, pensavo di abbandonare il mio galaxy s4 (privo di questo problema) per un cellulare sony ma credo che non lo farò