annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

UI Sistema Sony Xperia xz premium

profile.country.IT.title
rickyant
Nuovo

UI Sistema Sony Xperia xz premium

Salve,

ho un problema che persiste da un paio di settimane con il mio Sony Xperia Xz Premium. Più volte al giorno si blocca su una schermata o si riavvia improvvisamente. Quando si blocca compare un messaggio di sistema con scritto: "Ui Sistema ha smesso di rispondere: - chiudere app - attendi".

Se faccio attendi dopo diversi minuti il telefono riprende a funzionare normalmente, se faccio chiudi app si riavvia. Essendo un problema molto fastidioso le ho provate tutte. Ho avviato il tel in modalità provvisoria. E il problema si è verificato anche in quel caso. Ho provato con l'assistenza nelle impostazioni. Niente. Ho provato a scaricare un'app per riparare android. Niente. Alla fine ho resettato il Sony Zperia Xz premium. Niente anche in quel caso, il problema continua a venire fuori anche più insistentemente di prima. Nei giorni scorsi è stato rilasciato un aggiornamento del sistema, così l'ho installato subito sperando si risolvesse il tutto, ma niente, il telefono continua ad avere lo stesso problema. 

Chiedo aiuto a voi perché online sinceramente non ho trovato nulla in merito. Le ho provate tutte. Grazie in anticipo

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, il problema potrebbe essere causato da applicazioni come Cache cleaner che possono bloccare i processi di sistema, comunque ti consiglio di utilizzare Xperia Companion per PC, in modo tale da effettuare la riparazione del sistema operativo e installare gli aggiornamenti del telefono 


Simone
profile.country.IT.title
rickyant
Nuovo

Ho usato anche Xperia Companion, ma nonostante aggiornamenti e ripristino del sistema, il problema persiste. E' davvero fastidioso. Non ho cache cleaner e ho avviato anche più volte in modalità provvisoria per vedere se il problema dipendesse da qualche app, ma non è così

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

A questo punto prova a contattare l'assistenza che eventualmente provvederà ad un controllo e/o un reset del telefono, è però strano che la riparazione sw con Companion non abbia funzionato 😮


Simone
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

prova il telefono in modalità provvisioria!!!

in modalità provvisoria il dispositivo carica solo le app di sistema (senza le tue) , se il problema non si presenta, potrebbe essere un problema di app.

 

per andare in modalità provvisoria : accendi il tel tenendo premuto "vol -" finchè non appare la scritta mod provvisoria....

 

è un tentativo, prima di fare il ripristino completo o passare per l'assistenza...