annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

spegnimento improvviso telefono

Nadia_1991
Nuovo

spegnimento improvviso telefono

Buongiorno.
É da qualche giorno che il mio telefono si scarica improvvisamente dopo l'utilizzo continuo di una ventina di minuti dando segnale di batteria all'1% e una volta attaccato al caricabatteria riprende il valore di batteria che aveva prima del crollo.
Ad esempio sto usando il telefono e la batteria è al 70% improvvisamente va a 1% e si spegne se non collegato immediatamente alla corrente, di li poco segna ancora 70%.
La degenerazione è avvenuta gradualmente nell'arco di tre giorni ma se prima si spegneva con batteria attorno al 40%, quindi dopo averlo utilizzato per qualche ora, adesso dopo dieci minuti che navigo ad esempio in internet e con batteria ancora all'80% si spegne.
Il problema può essere risolto cambiando batteria visto che ha già due anni e magari ha perso memoria della sua durata o è dovuto al telefono?
Grazie
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Th0ma5
Nuovo

Digita sul telefono nella sezione per chiamare *#*#7378423#*#*  vai su service tests e selezioni battery health tests se è ok il problema è del telefono ma se la batteria non va bene cambiala

profile.country.IT.title
Alessia.DelGatto1
Esploratore

Non riesco a trovare battery test 😭😭😭aiuto 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Su quale dispositivo @Alessia.DelGatto1?

profile.country.IT.title
Alessia.DelGatto1
Esploratore

Sony Xperia z1 compact lo so è un po' vecchietto ma io mi trovo benissimo 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, dovresti dire il modello del telefono, comunque in generale devi aprire il tastierino per le chiamate e digitare la sequenza del post precedente oppure scarica l'applicazione CPU-Z che ti dà le informazioni sullo stato della batteria 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
Alessia.DelGatto1
Esploratore

Ok grazie mille ora ci provo subito 😉😉