annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Xperia XA1 Ultra problemi di ricarica

profile.country.IT.title
I_Emme
Esploratore

Sony Xperia XA1 Ultra problemi di ricarica

Buonasera,

sto riscontrando non pochi problemi con il mio Sony Xperia XA1 Ultra. 

Nonostante abbia sostituito il caricabatteria, lo smartphone fatica a ricaricarsi e devo ingegnarmi, ogni volta, a trovare una posizione che possa favorirne la ricarica. Considerato il fatto che, come già detto, io abbia sostituito il cavo e che il problema persista, potrebbe essersi danneggiata la porta di ricarica? 

Grazie. 

 
8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, visto che il problema non è il caricabatterie e sei sempre alla ricerca di una posizione ottimale per farlo caricare, è davvero probabile proprio come hai detto tu che si tratti di qualcosa che si è rotto nella porta di ricarica.

E' anche possibile che i contatti si siano sporcati/ossidati e a volte prendono a volte no.

Se lo lasci fermo in una posizione in cui riesci a ricaricare, riesce ad arrivare alla fine o si blocca?

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ho notato solo adesso che la discussione è doppia...una delle due verrà bloccata, penso questa.

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
I_Emme
Esploratore

Ciao, Lidia, grazie per la risposta! :slight_smile:

Quando riesco a trovare la posizione ottimale ( dopo svariati tentativi), la batteria impiega tantissimo per ricaricarsi ( addirittura, un'intera giornata), ma si scarica mooolto velocemente. Credo, quindi, che si tratti di una combo micidiale: porta di ricarica + batteria non funzionanti. 

A questo punto, mi chiedo se valga la pena portare il telefono in assistenza o se, al contrario, faccia prima ad acquistarne uno nuovo.  Che dici?

 

P.S. chiedo scusa per il doppio post! Effettivamente, ho sbagliato a non scrivere direttamente nella sezione dedicata all'assistenza tecnica... 

 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Non ti preoccupare per la sezione sbagliata, non è morto nessuno :wink:

Credimi, è la prima volta che sento di una batteria che si scarica velocemente ma ci impiega tantissimo per caricare. In ogni caso c'è decisamente qualcosa che non va e che non puoi risolvere tu.

Anche Manolo, nell'altra discussione ti ha consigliato di andare in assistenza. Proverei a rivolgermi a Livolsi, a Milano e chiederi un preventivo. Tramite Xperia top care dovresti riuscire a farti ritirare il prodotto e fartelo riparare.

Se non è più in garanzia però...non so quanto la spesa valga l'impresa vedendo il prezzo del prodotto. Ma devi essere tu a decidere.

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
I_Emme
Esploratore

Bene, posso vantare questo primato! Ahahahah! 

Ho tenuto a scrivere su questo forum proprio per sapere se ci fosse qualcun altro nella mia stessa situazione, prima di procedere diversamente. Considerati tutti questi fattori, mi sa che portarlo in assistenza non varrebbe a molto.

Grazie ancora per il supporto. 😉

 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Di nulla figurati, dispiace che non sei riuscito ad avere un confronto con qualcuno che ha avuto lo stesso problema. Io tre anni fa avevo un Xperia z1 compact a cui si era gonfiata la batteria e ci impiegava 5 minuti per arrivare al 100% e una volta sceso al 80% (in 10 minuti circa) si spegneva...lì il problema però era fisicamente evidente. Non l'ho portato in assistenza perché aveva già 4 anni, ma era comunque facilmente riparabile. Magari chiedi e basta, poi valuti. 

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
I_Emme
Esploratore

Nel mio caso, invece, la batteria non si è gonfiata e gli unici problemi che riscontro sono quelli già citati. Ora, per esempio, il telefono è in carica, ma non dà alcun cenno di vita. Bah! 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Purtroppo è un problema fastidioso e non possiamo sapere nel tuo caso specifico da dove proviene con certezza, ma in qualche modo, che sia l'assistenza o la sostituzione, lo risolverai.

Tienici aggiornati se vuoi :wink:

 

 

Lidia