annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Xperia 1 II problema WiFi

profile.country.IT.title
Luca_Tu
Esploratore

Sony Xperia 1 II problema WiFi

Ho preso da poco questo dispositivo, ma ho subito notato che il wifi è pessimo. Si disconnette e non riesce più a connettersi, trova la rete ma non ne vuole sapere. A volte addirittura scompare del tutto e non la trova proprio.

 

La stanza è coperta dal WiFi, in quanto con altri dispositivi non ho mai avuto problemi di questo genere. Il segnale è buono, due su 4.

 

Ho provato tutte le soluzioni trovate online per altri smartphone sempre Xperia, ma non ho risolto niente.

Possibile che nessun altro lamenti questo problema?

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad altre Wi-Fi si connette bene senza problemi? Puoi provare?

Magari a quella creata da un altro tuo dispositivo mobile (Tethering).

profile.country.IT.title
Luca_Tu
Esploratore

Grazie della risposta. Non ho modo di provare con altre wifi, ma posso trovare tramite hotspot con altri dispositivi.

Se il problema non dovesse verificarsi significa che ci sono problemi di incompatibilità tra il telefono e il router? 

 

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Possibile che il Router abbia impostazioni che vanno bene per altri dispositivi ma che creano "noie" ad Xperia 1 II, e chissà magari anche ad altri dispositivi recenti come questo.

profile.country.IT.title
Luca_Tu
Esploratore

Ho provato anche a cambiare router, ma sempre lo stesso problema. Anzi, addirittura con questo è peggio di prima 

 

Non so se portandolo in assistenza si risolva qualcosa, mi spaventano di più di tempo di attesa.