Condividi la tua esperienza!
e incredibile che mi hanno chiesto 330 euro per sistemare il vetro del mio sony xperia z e se l'ho vai a comprare adesso costa 480 euro...troppo caro!!! ho provato a chiamare la sony e loro se ne lavono le manì e una cosa vergognosa!!!!!!qualcuno sa se esiste un posto dove ripararlo a un prezzo decente? se no mi tocca buttarlo via
Risolto Andare alla soluzione.
non conviene mai far riparare devi sempre inventarti qualche problema così magari te lo sostituiscono con uno nuovo, il fatto è che un display rotto è difficile da coprire...
Anche io sono nella stessa situazione, si è rotto lo schermo di xperia Z mentre mi sedevo su un Taxi e il cellulare era nella tasca anteriore dei pantaloni. Ora si vede ancora bene ma il touch screen non funziona quindi è da buttare dopo solo 5 mesi. Sono molto indeciso se farlo riparare evidentemente ha un problema di debolezza strutturale e io non voglio dover usare un borsello per andare in giro con il cellulare. E' la prima volta che mi capita di doverne sostituire uno per un guasto. In precedenza li ho sempre sostituiti per sfizio dopo un paio di anni di utilizzo.
vetro anti graffio??ma per piacere tanta bella pubblicità e basta dopo pochi giorni lo schermo era più graffiato di me dopo un sabato sera con gli amici.
e dopo il primo mese schermo venato, peccato che la sony grande marchio fino agli anni 90 abbia deciso di dare piu peso alle pubblicità che alla qualità dei prodotti, tanto vale prendere un cell di sotto marca risparmiando qualche centinaio di euro...
salve....mi presento mi chiamo PIERO...ed ho aquistato un sony xperia z circa 5 mesi fà....un cellulare che a me piace molto anche esteticamente.......ma ahimè ora nè sono molto deluso di questo acquisto...perchè nonostante il mio cell non abbia mai avuto delle cadute o urti particolarmente forti ...mi sono ritrovato il vetro rotto....una sottile linea longitudinale a meta schermo....infatti non accorgendomi di questo ....faccio il codice per sbloccare il display e noto che il touchscreen non funziona....o meglio funziona solo la parte di sotto dello schermo .....mi sono rivolto ad un centro assistenza della zona ....e mi hanno detto che non rientra in garanzia,.... ho chiesto il costo della riparazione ....è assurdo mi hanno cercato 350EURO....un prezzo che ammonta quasi ad uno nuovo.....ora mi chiedo come è possibile che il vetro del mio cell si sia rotto senza nessuna caduta o urti ,avendolo normalmente in tesca....e che non rientri in garanzia ....non può essere che dato che il sony xperia z quando viene usato per un bel pò di tempo si riscalda molto anzi moltissimo (è questo non è buono)e quindi l'escursione termica che si crea tra caldo e freddo appoggiando semplicemente il cell su una superfice o in prossimità di aria ...non si sia crepato?facendo una ricerca tra i vari forum ...ho notato che molti possessori di sony xperia z o zl ..si sono ritrovato il display lesionato....e che sony sta provvedendo alla soluzione del problema ....riparandolo in garanzia.....sarà vero? ....se così non fosse ...mi ritroverò a buttare via 550EURO....ma non acquisterò più nessun prodotto marchiato sony....indipendentemente ....TV ...AUDIO ...FOTOCAMERE ...CELLULARI O QUANT'' ALTR che riguardi sony......voi cosa nè pensate e sè ci sono soluzioni....per rimediare.....GRAZIE
Comunque, al di là di possibili difetti, vi consiglio di non tenere il prodotto in tasche soggette a torsioni o ad urti accidentali, essendo un prodotto con uno schermo di 5 pollici che prende abbastanza spazio in larghezza può essere danneggiato nonostante sia dotato di uno chassis fatto per resistere alle sollecitazioni :smileyinfo:
Anche per me l'esperienza con sony Xperia Z finisce qui. Dopo i numerosi problemi avuti con il software ora il vetro mi si è rotto, come? Monitor rotto nello zaino in mezzo ai libri dopo meno di un anno. Parte superiore del Touch che non funziona più. 350 Euro per il monitor sono un vero e proprio FURTO.
Una considerazione personale: ma prendere esempio dalla concorrenza (non farò nomi perchè è nota a tutti), che dal punto di vista assistenza e sostituzioni schiacciano il mercato? Ma non sarebbe più conveniente e soprattutto come fidelizzazione del cliente sostituire, almeno in garanzia, anche questi incidenti? Ma soprattutto almeno pensare ad una formula di sostituzione con un nuovo telefono a fronte di una differenza?
Sono molto deluso...
Comunque, per fare un pò di chiarezza, le rotture per cause fortuite o uso maldestro del dispositivo non sono in garanzia inoltre, purtroppo, il display è uno dei componenti più costosi da sostituire
Qui non si parla di uso maldestro ma di uso quotidiano sapendo si avere in mano un telefono delicato e costoso.
Si rompe perchè è troppo delicato per la dimensione pur avendo tutte le accortezze e nonostante questo, i prezzi per la riparazione presso i centri autorizzati sono assurdi rispetto al costo complessivo dl telefono.
L'unica soluzione è quella di andare presso centri non autorizzati con la certezza di perdere la garanzia..
Visto la qualità dei prodotti sony se solo aveste un'assistenza almeno simile a quella Apple sareste la compagnia n1.Così siete una marca tra le tante...