annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ricarca 97%

RISOLTO
profile.country.IT.title
Enabran
Esploratore

Ricarca 97%

Salve, Sto avendo problemi con il Sony Xperia X e mi servirebbe una dritta.


Ho acquaistato il cellulare pochi giorni fa e nonostante avessi seguito alla lettere le direttive per la prima accensione so avendo dei "problemi" strani.
Non sono mai riuscito, dopo 4 cariche, a raggiungere il livello di batteria massimo (93% all'accensione.. sempre) nonostanze lo rimuovessi solo dopo la green light.
Ho contattato il venditore che senza troppi preaboli e senza spiegare niente si è offerto per la sostituzione immediata.
Oggi ho ricevuto un altro Sony XPeria X identico, che dopo la prima ricarica alla sua accensione mi da 97%.
E' normale tutto ciò? 
Come posso comportarmi?

Grazie Mille alla Community

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sì ciò può essere ritenuto normale, del resto è consigliabile non caricare spesso la batteria al 100% per preservarne la durata nel tempo 


Simone

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Per maggiori informazioni sulla batteria del tuo Xperia https://www.sonymobile.com/it/xperia/technologies/battery/ controlla anche i settaggi può anche darsi che vi sia la possibilità di indicare un livello di ricarica personalizzato così come in alcuni PC portatili 


Simone

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, di solito per caricare completamente una batteria ci vogliono anche più di due ore, inoltre nei telefoni nuovi c'è bisogno di diversi cicli di ricarica per stabilizzare il funzionamento della batteria 


Simone
profile.country.IT.title
Enabran
Esploratore

Quindi mi consigliate di aspettare e di vedere la situazione come cambia, se cambia, dopo un tot di cicli?
In ogni caso le ricariche erano tutte notturne, quindi con cicli superiori alle 6 ore.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sì ciò può essere ritenuto normale, del resto è consigliabile non caricare spesso la batteria al 100% per preservarne la durata nel tempo 


Simone
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Per maggiori informazioni sulla batteria del tuo Xperia https://www.sonymobile.com/it/xperia/technologies/battery/ controlla anche i settaggi può anche darsi che vi sia la possibilità di indicare un livello di ricarica personalizzato così come in alcuni PC portatili 


Simone
profile.country.IT.title
Enabran
Esploratore

Grazie della disponibilità!
Buona serata

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Prego :wink:


Simone