annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi tastiera Xperia Z2 tablet

BiancaBi
Nuovo

Problemi tastiera Xperia Z2 tablet

Salve, da alcuni giorni ho molti problemi con la tastiera del mio tablet Z2. Provo a scrivere ma i caratteri non compaiono sullo schermo, per cui ho provato ad installare la tastiera Google dal Play Store, ma la prima volta va, mentre dalla seconda in poi il problema si ripresenta.

Devo quindi cambiare la tastiera, passando da tastiera Xperia a tastiera Google ogni due volte che voglio scrivere, e questo non è possibile. Ho contattato l'assistenza e fatto un test con successiva riparazione del software con Xperia Companion, ma non è servito a niente.

Non vorrei doverlo mandare in assistenza perché è fuori garanzia e inoltre mi serve per l'uso quotidiano. Secondo voi, posso ovviare con una tastiera esterna Bluetooth, o mi conviene cercarne uno nuovo (peccato perché per il resto funziona benissimo)?

Grazie

 

 

Tag (1)
1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

per me la causa è un'App, o una sua versione in particolare, non sarà il massimo da sentirsi rispondere ma potresti tentare la disinstallazione a ritroso rispetto a quelle recentemente aggiornate/installate.

Dopo la riparazione del software le Apps si sono installate automaticamente/le hai nuovamente installate oppure hai atteso e provato il dispositivo con le sole Apps preinstallate?

Se vuoi puoi anche provare la tastiera in Modalitàprovvisoria, quindi con le sole Apps presenti in origine, premi il tasto di accensione come per spegnere il dispositivo, poi mantieni premuto "Spegni" fino a quando non ti verrà chiesto se vuoi riavviare in Modalità provvisoria.

Ad un ulteriore riavvio tutto ritornerà "come prima", anche se la disposizione delle tue Apps probabilmente non avrà mantenuto l'eventuale ordine personalizzato.

Manolo