annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi microfono xperia z

Gelsomino25
Nuovo

problemi microfono xperia z

Salve , da un po di tempo ho riscontrato problemi al microfono del mio xperia z. Quando ricevo ed effettuo chiamate la persona con cui parlo mi dice che mi sente a tratti quasi come se balbettassi. Lo stesso problema l'ho riscontrato anche quando mando messaggi vocali con whatsapp e messanger , infatti riascoltando i messaggi che mando sento la mia voce a tratti , balbettante. Ammetto che qualche caduta l'ha presa e una volta è caduta dell'acqua sul mio xperia ma non mi sono preoccupato perchè ho letto che è idrorepellente. C'è qualche modo per riparare il mio microfono senza portarlo in assistenza ? Anche perchè non penso di essere coperto da garanzia. Grazie in anticipo! :slight_smile:

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

se e un problema del microfono (come penso), credo che solo un tecnico possa intervenire per sostiure il componente difettoso. in questo caso il consiglio è quello di rivolgersi all'assistenza

http://support.sonymobile.com/it/xperiaz/contactUs/

cmq: un test del microfono puoi farlo con l'applicazione Xperia Diagnostic (di sony mobile) disponibile sullo store di google - se già non è installata sul tuo xperia !. in questo modo ti accerti del problema !

altrimenti ....assistenza....

ciao

giacomo.borzoni
Esploratore

Attualmente il mio xperia z1 ha lo stesso problema, hai risolto col tuo smartphone ?

ciao

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

aggiungo,

un altro tentativo prima dell'assistenza tecnica è quello di provare con una riparazione del software tramite PC Companion. questo comporta la perdita di tutti i dati. è quindi necessario fare prima un Backup sempre con PC Companion.