annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con wi fi xperia mini

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
glara74
Visitatore

Problemi con wi fi xperia mini

Salve a tutti! Sono nuova, spero di nn combinare guai!

Allora, ho un xperia mini, che, fino a due giorni fa, collegavo ad internet, oltre che con wind, con il mio router wi fi (attaccato al pc con cui mi collego con alice adsl) , e viaggiava benissimo. Ora, nonostante le solite impostazioni, il router che vede bene il cell, il cell che vede bene il router, ma nn mi naviga. Mi hanno consigliato di ripristinare tutto e di portarlo ad un centro assistenza, ma il più vicino è a 50 kilometri e, prima di sbattermi un viaggio, volevo sapere se altri hanno avuto il mio solito problema e come hanno risolto. Vi prego di aiutarmi, sono quasi arrivata a litigare con l'operatore via chat!

18 RISPOSTE 18
profile.country.it_IT.title
glara74
Visitatore

Mi sa che nn riesco...quale sarebbe il modem migliore per il cellulare?magari lo compro e lo uso solo per il telefono. Uffi nn sapere niente di tecnologia!!!z:-!

Ma se cambio le impostazioni al modem nn è che poi dopo nn mi và l adsl? Pensa che son proprio una somara su queste cose!!!

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Non esiste un modem migliore.Dipende dal tipo di cellulare e dall'OS che usa.

Io,per esempio,non ho mai avuto problemi con il Pirelli di Telecom.

Può dipendere anche dalla impostazioni,spesso.

No,l'ADSL funziona sempre,solo,magari,dovrai riconfigurare i dispositivi per la connessione al router.

profile.country.it_IT.title
Leo__40
Visitatore

Anche a me si è presentato un problema simile che non sono riuscito a risolvere ancora

con Xperia P dopo l'aggiornamento al ver.4.0.4 build 6.1.B.0.544 si naviga solo all'apertura della prima o seconda pagina dopo blocca tutta l'ADSL (anche le altre apparecchiature pc o tablet)prima funzionava tutto correttamente inoltre ho collegato sia un Tablet Sony S e questo anche dopo l'aggionamento funziona correttamente il mio router è un Buffalo WBMR-HP-G300H ho provato cambiare vari parametri e anche resettarlo a valori di fabbrica ma niente.Preciso che ho provato con un router DielFace Telecom e funziona.

Qualcuno mi sa dare una spiegazione e la soluzione dle mio problema?

Grazie Ciao

profile.country.it_IT.title
glara74
Visitatore

Ho cambiato l IP e ho cambiato la protezione in WPA2 PSK con password, aggiustato tutto nella connessione rete del pc, ma niente! Si vedono router e telefono, corrispondono i nomi... MAC forse (?!) ma nn navigo! Cavolo!!!! Sono così somara!!! Help Me!!!!

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

A questo punto,ti converrebbe cambiare router.

profile.country.it_IT.title
glara74
Visitatore

C'è un router sicuramente compatibile con il mio cellulare così che magari lo compro? Grazie per le tue risposte, ma ho ancora una domandina: come mai il display del mio cellulare, ogni tanto e senza che nessuno lo tocchi, si illumina per qualche secondo e poi torna tutto come prima? Grazie ancora, sono sicura che avrò ancora bisogno di te in futuro! :smileymischief:

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Io ho il Pirelli Telecom e mai un problema con Xperia Mini.E so anche di altri che con i router di Alice non hanno problemi.

Per il display che si illumina,hai qualche app per il sensore di luce o prossimità?

Sicura che non venga premuto il tasto home?

profile.country.it_IT.title
glara74
Visitatore

Mi comprerò uno dei due router! L unica applicazione è. RISPARMIO LA BATTERIA CON UN TOCCO e si, l ho visto che lo faceva ed era tranquillo tranquillo sul tavolino!

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Non mi è mai capitato.Quindi,se vuoi provare,disinstalla l'app e/o effettua una riparazione software con Sony Update Service.Non dovrebbe più verificarsi.