annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema spegnimento e surriscaldamento Sony Xperia Z

SonnyGatto
Nuovo

Problema spegnimento e surriscaldamento Sony Xperia Z

Buon pomeriggio a tutti!

 

Scrivo qui per avere un consiglio su un problema che ho da circa un paio di settimane con il mio smartphone Sony Xperia Z.

 

Premetto che il telefono ha quasi 3 anni, ma fino ad ora mi sono sempre trovata benissimo.

 

Da alcune settimane quando guardo le foto tramite l'app Album Xperia, quando utilizzo molto l'app di Facebook, oppure anche solo quando navigo in internet (per leggere qualche notizia) o utilizzo WhatsApp, il telefono inizia a scaldare molto e poi si spegne.

 

Il livello di batteria cala improvvisamente, da 70% passa a zero, poi lo riavvio e, ad esempio, il livello di batteria è pari al 60%. Cioè il contatore del livello di batteria è come se fosse "sballato"... Ho notato che questo succede quando la batteria è sotto il 70%, quando il telefono è collegato alla corrente o se la batteria è quasi al massimo non da alcun problema.

 

Potrebbe essere un problema legato alla batteria, ormai vecchia, oppure un problema di software? Ieri nel giro di un'ora (nonostante la batteria segnasse il 70%) non appena mi collegavo ad internet oppure scrivevo un messaggio in WhatsApp, il telefono continuava a spegnersi. E poi per riaccendersi mi dava la finestra "Avvio delle applicazioni android...." circa mezz'ora prima di riavviarsi.

 

E, per concludere, ultima cosa che ho notato che a volte quando il telefono e carico e lo tengo in borsa e per alcune ore non lo uso, il livello della batteria cala drasticamente... non capisco perchè... 

 

Grazie in anticipo a tutti quelli che potranno aiutarmi!

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Buon pomeriggio anche a te...

Manolo



SonnyGatto
Nuovo

vorrei aggiungere che per ora oggi non ho avuto alcun spegnimento improvviso, batteria al 61% e nessun problema a parte che lo ho messo in carica tutta la notte e stamattina lo ho usato pochissimo... 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, le cause di questi problemi possono essere molteplici, un'applicazione, la batteria usurata, etc. Puoi magari fare un reset alle condizioni di fabbrica o fare un po' di spazio cancellando la cache o programmi inutilizzati 


Simone