annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Smart Watch 2 con Android Wear e watchfaces

yellowratberni
Esploratore

Problema Smart Watch 2 con Android Wear e watchfaces

Salve a tutti,

mi hanno appena regalato questo SW2.

Ho letto già che praticamnete la Sony ha abbandonato questo modello dedicandosi al nuovo SW3 e ok, non pretendo di avere il massimo delle funzionalità.

Però ho due gravi problemi:

 

1- L'orologio non si associa a Android Wear e quando lo fa (solo rimuovendo l'applicazione nativa del SW2) si connette e disconnette di continuo.

2- Vorrei cambiare le watchfaces ma da quello che ho capito senza Android wear non si riesce in quanto se le installo non riesco a vederle nella lista in nessun modo.

 

Ho un telefono Sony Z3 Compact

Android  5.1.1

Android wear versione ultima disponibile

 

Grazie

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, comunque benvenuto, mi auguro che qualche utente in possesso di SW2 e Z3 Compact possa verificare a sua volta (vorrei poterlo fare io ma non ho lo SW2).

Manolo



profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao yellowratberni,

innanzittutto benvenuto,

 

1) per configurare  lo smartwatch 2 NON devi utilizzare l'app Android Wear ma una dedicata:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sonymobile.smartconnect.smartwatch2&hl=it

 

2) per cambiare le watchfaces : cerca sempre sullo store app x Smartwatc2

 

se ti puo essere utile:

Il modo più veloce per iniziare a utilizzare SmartWatch 2 è connettersi al dispositivo Android™ tramite NFC. 

 

qui puoi trovare cmq maggiori dettagli

http://support.sonymobile.com/it/smartwatch2sw2/

 

ciao

 

 

 

 

 

 

 

 

yellowratberni
Esploratore

Ciao e grazie della risposta.

Ho già impostato tutto come hai suggerito, quindi con smart connect e software sw2, però se provo a scaricare le watch faces non si vedono, semplicemente non sono presenti nella lista delle watchfaces disponibili.

yellowratberni
Esploratore

Ok forse ho capito.

Le watchfaces scaricate si installano come se fossero watchfaces create nuove giusto?

Però alcune si vedono ed altre no, non capisco perchè.

 

Quindi non posso utilizzare Android wear e tutte quelle funzioni utili di google? Che peccato...

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

 ti confermo che non puoi usare AndroidWaer app, in quanto lo SW2 non ha un sistema operativo Android.

 

per quanto riquarda Le watchfaces puoi scaricare per esempio....

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.epix.smartextension.watchfaces&hl=it

 

purtoppo non ho più lo SW2 ......e vado un po a memoria...

 

yellowratberni
Esploratore

Infatti con quell'app che mi hai indicato tu si riescono a caricare le wathfaces però sono poche e bruttine.

Se provo ad installare altre wathfaces da altre app queste nuove watchfaces non appaiono nella lista.

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

in smartconnect / smartwatch2 trovi alcune watch faces presenti di default; se però vai in "+aggiungi app" dovresti trovare altre app non sony