annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con SIM TIM

profile.country.IT.title
marci348
Esploratore

Problema con SIM TIM

Un saluto a tutti, il telefono su cui ho il  problema è un Sony Xperia 1 III aggiornato ad Android 13

Il problema è questo: con i dati attivati non appena faccio partire una chiamata la rete dati si disconnette sino al termine della chiamata. La SIM è TIM, chiamata 4G attiva APN ibox.tim.it impostato correttamente (ho provato vari settaggi) ma non funziona, se installo una scheda Vodafone, FastWeb o Wind sul Sony funzionano perfettamente.

Ho provato la scheda TIM su Samsung, Asus e Pixel 7 e il problema non si verifica.

 

Grazie a tutti

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Come operatore Vodafone, nel sito UK il VoLTE funziona, ovvero il mio Xperia 10 IV me lo dà compatibile, quindi il problema è solo con VO Italia e altri operatori, provate anche con i vostri Xperia, basta inserire l'Imei, https://www.vodafone.co.uk/set-up-4g-calling/ 

 

 


Simone
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Magri ci sono precise scelte commerciali da parte del/dei carrier...

profile.country.IT.title
bernex
Esploratore

Anche a me lo da compatibile ma l' ho acquistato in Germania .. Probabilmente si tratta di una strategia di sabotaggio ai danni di Sony da parte di tutti i carrier italiani. Ci sta, in effetti nessun carrier li vende più brandizzati i Sony probabilmente ci sono dei giochi commericiali dietro. Prossimo device controlliamo se ci sono aggiornamenti !