annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Microfono rotto sony experia m4 aqua

sergio.dibiase
Esploratore

Microfono rotto sony experia m4 aqua

Buongiorno ragazzi, purtroppo con questo cellulare non ho molta fortuna, l ho acquistato meno di un mese fa e da due giorni ho problemi con il microfono. Ho effettuato la diagnostica e il suono registrato o è disturbatissimo o nullo il che mi fa pensare che il microfono è rotto. Visto che il cellulare l'ho acquistato meno di un mese fa, lo sostituiscono al negozio o bisogna mandarlo in assistenza? Come funziona? Tempi ecc. Grazie
15 RISPOSTE 15
MrcAnt01
Esploratore

Salve,io ho un problema con il microfono del mio xperia,da giorni ho questo problema e il mittente che chiamo non mi sento,come se il microfono fosse assente,se io vado in assistenza sony potrebbero cambiarmelo.....?il mio telefono è perfettamente intatto con solo questo problema......spero che la sony mi venga incontro visto che ho questo telefono da meno di 6 mesi ed è già difettato.cordiali saluti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @MrcAnt01,

per prima cosa tenterei un ripristino, spesso problemi simili sono causati da una funzione di un'App o dall'App stessa (quantomeno una versione in particolare), il ripristino potrebbe far luce su questo confermando o meno la necessità di sostituire o riparare (molto più probabile) il dispositivo.

Manolo



MrcAnt01
Esploratore

Per prima cosa la ringrazio della risposta,ma sfortunatamente il mio xperia è stato resettato molte volte con nessun successo.....e il problema del microfono non è il solo.....io ho acquistato il sony xperia m4 aqua a 8 gb pensando che non mi dava problemi con le applicazioni avendo una scheda sd da 16 gb.....ma il problema persiste.....mi arriva spesso la notifica che la memoria è piena è ho veramente pochissime applicazioni installate.....provocando al mio telefono davvero tante insoddisfazioni visto che è rallentato di molto......per questo chiedo alla sony un cambio...visto che il problema non è uno ma vari.....spero che la fabbrica fornitrice mi venga incontro,Cordiali Saluti. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solo l'arrivo del nuovo Android (versione 6, Marshmallow) risolverà la questione dello spazio dedicato alle App concedendone l'installazione anche nella memoria esterna, fino ad allora la quantità di memoria di Xperia M4 Aqua in versione da 8 GB per App contenuti infatti è di soli 3 GB (e le dimensioni delle App non diminuiscono certo di volume con il passare del tempo, anzi).

Sfortunatamente questa è una Community di soli utenti quindi un'eventuale soluzione al problema del microfono, a questo punto un problema hardware, è nelle mani di un'assistenza.

Dubito comunque di una sostituzione, molto probabile l'intervento tecnico.

Manolo



MrcAnt01
Esploratore

La ringrazio,di certo lo porterò in una assistenza.....e spero che il problema del microfono sia risolvibile,se mi dice che il telefono dopo l'aggiornamento migliorerà ben venga perchè il problema della memoria è molto ma molto grave,perchè limita il telefono in prestazioni che può fare tranquillamente grazie hai sui 2 gb di ram.Se mi può dire anche quando uscirà l'aggiornamento ne sarei ancora più felice.Cordiali Saluti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il rilascio di Android 6.0 dovrebbe iniziare a gennaio (magari verso la fine) ma a goderne per primi dovrebbero essere i dispositivi della serie Z, probabilmente qquindi occorrerà attendere qualcosa in più.

Manolo