annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

jelly bean su Xperia t

RISOLTO
gabryxt9
Esploratore

jelly bean su Xperia t

Salve a tutti ! ho un problema: ho acquistato pochi giorni fa un xperia t con brand tim, e ieri ho fatto l'aggiornamento a jelly bean 4.1.2...Oltre al nuovo design del menu, della parte telefonica e messaggistica, della parte fotocamera e il nuovo blocco schermo (che personalmente non mi piacciono), il problema è che alcune applicazioni/giochi non partono più e c'è un consumo visibilmente eccessivo della batteria... Volevo chiedervi se è possibile ritornare ad ics, senza fare cose strane ,tipo modificare il cell ... Io di queste cose non me ne capisco molto, perciò mi scuso per questa lunga domanda e ringrazio tanto chi mi risponderà.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, purtroppo non è possibile, quantomeno non senza effettuare procedure che in molti definirebbero complesse (si avrebbero inoltre problemi con la garanzia), puoi attendere un nuovo aggiornamento da TIM oppure, eventualmente, tentare un semplice ripristino delle impostazioni, anche se dubito potrà essere risolutivo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, purtroppo non è possibile, quantomeno non senza effettuare procedure che in molti definirebbero complesse (si avrebbero inoltre problemi con la garanzia), puoi attendere un nuovo aggiornamento da TIM oppure, eventualmente, tentare un semplice ripristino delle impostazioni, anche se dubito potrà essere risolutivo.

gabryxt9
Esploratore

Procedure complesse del tipo?? Queste procedure potrebbero rovinare il funzionamento generale del telefono??
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Del tipo procurarsi una versione software precedente (non rilasciate ufficialmente) ed installarla tramite un programma non ufficiale Sony.

Sony in realtà permette l'installazione di ROM (Immagini del sistema) differenti tramite un software ufficiale ma solo dopo aver sbloccato il bootloader ("programma" che permette l'avvio di un Sistema differente dal preinstallato) tramite un secondo software ufficiale.

Tutto questo può far decadere la garanzia.

 

Ad operazione conclusa la funzionalità del telefono sarebbe ripristinata alla versione installata, senza aver rovinato nulla, naturalmente rischi intrinsechi esclusi.

 

Se non sei pratico di questo tipo di procedure non ti suggerirei di informarti e proseguire.

gabryxt9
Esploratore

Grazie mille per la risposta.. Un'ultima cosa, se la situazione peggiorasse ancora, e io volessi (a mio rischio e pericolo ovviamente) provare a rimettere ics, qualcuno gentile potrebbe indicarmi una buona guida per installare una ROM ufficiale doPo avere sbloccato il bootloader? Sempre che non chiedo troppo.. In tal caso mi scuso subito..
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti ho inviato un messaggio privato.

Fafus88
Membro

guarda io ho acquistato da poco il sony xperia t è ho fatto lìaggiornamento richiesto come segue installando prima il programma da sony e poi collegandolo semplicemente al compiuter