annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Garanzia europea

RISOLTO
AlbertoRoxi
Nuovo

Garanzia europea

Salve,

ho comprato un sony xperia m4 aqua dual on line.

L'altro giorno il display siè rotto internamente, per motivi non precisati, volevo sapere se la rottura era coperta dalla garanzia e a chi mi dovevo rivolgere per la riparazione.

Contattando la chat, mi è stato detto che il telefono risulta francese e quindi mi devo rivolgere alla sony francese per l'assistenza, spedendolo a loro.

Così adesso, ho chiaramente problemi di lingua, di tempo e costi aggiuntivi per poi non sapere se conviene o meno ripararlo tramite la sony.

Mi chiedo  e vi chiedo: è mai possibile che non possa rivolgermi a un centro sony vicino a casa, che mi sappiano dire qualcosa vedendolo?

Alberto

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

il problema della riparazione temo riguardi la non diffusione del dispositivo in Italia, l'assistenza "si giustifica" (ma non ha torto) con l'acquisto di un dispositivo non destinato al nostro paese.

La garanzia sarebbe ovviamente europea ma di base un'assistenza italiana non avrà modo di procurarsi la componentistica legata a quel preciso modello (anche se risulta abbastanza chiaro che il display è/dovrebbe essere lo stesso che per le versioni non Dual da 8 GB, quelli in vendita in Italia).

Considera inoltre che, nonostante la rottura interna, un display danneggiato potrebbe (potrebbe) non essere "passato in garanzia", e questo sia qui che in Francia.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

il problema della riparazione temo riguardi la non diffusione del dispositivo in Italia, l'assistenza "si giustifica" (ma non ha torto) con l'acquisto di un dispositivo non destinato al nostro paese.

La garanzia sarebbe ovviamente europea ma di base un'assistenza italiana non avrà modo di procurarsi la componentistica legata a quel preciso modello (anche se risulta abbastanza chiaro che il display è/dovrebbe essere lo stesso che per le versioni non Dual da 8 GB, quelli in vendita in Italia).

Considera inoltre che, nonostante la rottura interna, un display danneggiato potrebbe (potrebbe) non essere "passato in garanzia", e questo sia qui che in Francia.

Manolo



AlbertoRoxi
Nuovo

grazie

 

Capisco il cavillo, il display con annesso touch è uguale tra i due modelli, cambia sicuramente il telaietto con la doppia sim ecc..

Rimane il fatto che in un centro assistenza in Italia potevano vedere se l'elemento danneggiato era presente anche in Italia e se il danno poteva essere coperto o meno da garanzia.

Da quello che vedo il display non è escluso dalla garanzia.

Il fatto che non ci siano segni o indicazioni da parte dell'accelerometro di urti o altro dovrebbe farlo coprire dalla garanzia.

Temo però che così non sia e cercare di farlo riparare dalla sony sia troppo costoso, di poco inferiore al prezzo di un telefonino nuovo.

L'unica cosa sicura è che non riprenderò un telefono della sony, perchè ha un display che si rompe da solo e che di fatto non lo copre da garanzia. 

:slight_frown:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comprendo il disagio, ma temo purtroppo che a parità di condizioni la situazione sarebbe la stessa anche se il dispositivo fosse di marchio differente, comunque ripeto, a parità di condizioni...

Manolo