annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Experia E: memoria interna

RISOLTO
missparker1987
Esploratore

Experia E: memoria interna

ciao a tutti,

ho un sony experia E su cui ho installato pochissime app oltre a quelle già presenti ( skype, instagram, wind...). Ciononostante, la memoria interna è praticamente piena e ho solo 100 mb disponibili e 600 usati. ma com'è possibile? praticamente, anche volendo, non posso più installare niente, che già con gli aggiornamenti di tutte le app installate, mi si riempirà! ma è normale? o in realtà ho qualcosa che mi tiene decisamente troppo posto? non posso credere che il telefono lo vendano già con più di metà memoria occupata!

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi spostarne alcune, solo quelle che lo consentono, quando possibile riuscirai tramite "Applicazioni".

 

Ho modificato la risposta precedente aggiungendo il link al quale facevo riferimento nel testo/copia del messaggio.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per quale motivo non puoi crederlo? il computer che utilizzi, ad esempio, ha il Sistema Operativo installato nel disco rigido, disco che risulterà così, ovviamente, non completamente disponibile.

 

Ti allego la risposta privata ad un utente della Community, proprietario di un Xperia J, dotato come Xperia E di 4GB di memoria.

 

"Il sistema Android, esattamente come un qualsiasi Sistema Operativo, occupa una parte di memoria, questa memoria è fisicamente la stessa della "Memoria Telefono" e "Memoria Interna", dovresti immaginarla come una partizione di un Hard Disk del computer, nel caso di Xperia J, dotato di 4 GB di Flash Memory, 650 MB sono dedicati al Firmware (1.3 GB di memoria fisica comprendendo la protezione per gli errori di memoria), 766 MB sono dedicati alla Memoria Telefono (per le Applicazioni scaricate) e 2 GB alla Memoria Interna, per i contenuti (quali Foto, Video, Musica e Documenti).
Più uno smartphone è economico più la sua Flash Memory è limitata, per ovviare a questo, senza rischiare la garanzia ottenendo i permessi di Root (uno sblocco dello smartphone che ne consente la "totale" modifica), se ne avessi voglia potresti tentare come descritto al link."
https://www.facebook.com/notes/antonino-caternicchia/guida-android-come-rendere-la-micro-sd-memoria-...
missparker1987
Esploratore

ok, allora pongo un'altra domanda: è possibile d'ora in avanti quando scarico app da google store, installarle sulla scheda sd?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi spostarne alcune, solo quelle che lo consentono, quando possibile riuscirai tramite "Applicazioni".

 

Ho modificato la risposta precedente aggiungendo il link al quale facevo riferimento nel testo/copia del messaggio.

Dani.ela
Nuovo

Ciao, purtroppo non riesco più a scaricare nessun aggiornamento al telefono x via della memoria insufficiente, cosa devo fare? Attendo Vostre notizie vi prego ho il telefono praticamente inutilizzabile. Grazie

Ci sarebbe il ROOT che toglie tutti i permessi amministratore al telefono si puo fare  con ogni telefono

 

puoi fare tutto col ROOT es. puo fare:

 

1.Togliere app di sistema

 

2.Spostare qualsiasi app

 

3.integrare app scaricate

 

e ci sono molte altre cose ma:

 

1.PERDI LA GARANZIA 

 

2.SE IL ROOT FALLISCE IL TELEFONO NON POTRETE SOSTITUIRLO

 

Link e cose da avere sul tel. e avvertimenti

 

1.http://hexamob.com/dispositivi/dispositivi-dispositivi/metodi-di-root-per-sony-xperia-ec1505-con-ver...

 

2.SuperSu e un app gestitore del superuser

 

gli altri link di app saranno nella pagina del metodo che sceglierete

 

se scegliete il metodo ROOT GENIUS CONSIGLIATO PER PRINCIPIANTI

 

vi installera KINGUSER E IL GESTORE DEI PERMESSI ROOT E SI INTEGRERA

 

SUPERSU  E IL GESTORE DEL SUPERUSER

 

SONO COSE DIVERSE SE DISINSTALLATE KINGUSER SUPERSU NON LO POTRETE UTILIZZARE E VICEVERSA 

 

-Ciao

alcatraz09-.
Esploratore

anch'io stessa cosa ma con l'experia e 3!!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@alcatraz09-., stessa cosa l'impossibilità di installare aggiornamenti o nuove App?

Manolo



profile.country.IT.title
davide250173
Esploratore

come faccio ad installare le app senza che il telefono mi dica memoria insufficiente, visto che ho già spostato tutte le app che potevo spostare?

Grazie


 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @davide250173, temo che semplicemente tu non possa installarne altre.

Manolo