annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

contattare assistenza Sony

profile.country.IT.title
llory86
Esploratore

contattare assistenza Sony

vorrei sapere come si contatta l'assistenza Sony dal momento che usando il form ufficale ottengo solo un generico messaggio di presa in carico ma nessuna risposta alle mie domande, assegnandomi però sempre lo stesso numero di pratica, 1-19874064877

Il  problema è che l mio cellulare,  un Experia T2 Ultra, è ormai in assistenza, in garanzia, dal 16/06/2015 per un difetto audio. Il centro assistenza dove ho consegnato il cellulare ha messo subito in chiaro che si limitava a spedire il dispositivo, poichè era in garanzia. Qualche giorno dopo ricevo una telefonata in cui mi si informa che per effettuare la riparazione bisogna smontare il touch (perfettamente funzionante),  ma che si sarebbe rotto nell'operazione e che la sostituzione era a pagamento.

Ho persino inviato in allegato la copia della scheda rilasciatami dal centro assistenza della mia  città,

A distanza di un mese non ho risposte nè informazioni sullo stato della riparazione e sicuramente non comprendo il problema.Vorrei capire come essere contattato il prima possibile, perchè un tale  comportamento è indegno del nome e della storia di un marchio così blasonato

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao

(se già non lo hai fatto) puoi provare a contattare l'assistenza:

http://support.sonymobile.com/it/xperiat2ultra/contactUs/

profile.country.IT.title
llory86
Esploratore

Sono due mesi che inviio email alla Sony... prima mi hanno chiesto di pazientare perche "tempi lunghi sono necessari per l'intervento, poi stamane rispondono con "Per effettuare la riparazione del suo dispositivo il touch va aperto e andrà inevitabilmente in frantumi. La riparazione verrà effettuata una volta che lei confermerà il preventivo" (il virgoilettato è un copia incolla dalle mail della Sony.

Ricordo che ho portato uin assistenza, in garanzia, un cellulare per un difetto audio. Ogni volta che ne aprono uno si deve rompere il touch a spese del cliente? Francamete mi sembra inverosimile. E poi proprio non capisco perchè se il touch lo rompono loro lo devo pagare io

La mia pazienza si è esaurita.

 

profile.country.IT.title
llory86
Esploratore

Vorrei aggiornare la situazione della mia odissea con l'assistenza Sony:

In data 16/06/2015 porto in assistenza presso un vostro centro il mio cellulare che ha un difetto audio perchè non funziona più l'altoprlante e si sente solo in vivavoce ed è in garanzia, acquistato il 12/10/2014. Vi ho contattato il 1 luglio 2015  e poi l'8 luglio 2015 e mi avete assegnato il numero di pratica case 1-19874064877. In data 29 luglio mi è stato risposto "Ci scusiamo per il ritardo con cui Le facciamo pervenire la nostra risposta. Da una ricerca effettuata tramite il numeroIMEI del Suo telefono risulta che il dispositivo è stato ricevuto dal centro di riparazione ma che tuttora su di esso non è stata effettuata nessuna riparazione, ma di pazientare perchè i tempi sono lunghi".

Dopo ulteriore mia email il centro mi comunicano che per effettuare la riparazione “bisogna smontare il touch, che invece è perfettamente funzionante,  ma che  si romperà nell'operazione” e per questo mi è stato richiesto un contributo di 180 euro. In definitiva per ripararlo quindi è necessario rompere il touch e il costo è a mio carico.

Vi rispondo che francamente mi sembra inverosimile rompere ogni volta il touch per riparare un telefono e  vi ricontatto tramite  email.  Alla fine mi dite che il cellulare vi è arrivato rotto.

Il 10 agosto infatti rispondete “Per effettuare la riparazione del suo dispositivo il touch va aperto e andrà inevitabilmente in frantumi. La riparazione verrà effettuata una volta che lei confermerà il preventivo”.
Faccio presente che il telefono che ho portato in assistenza aveva l'unico difetto del malfunzionamento audio e in nessun punto la scheda tecnica da voi rilasciatami al momento segnala altri guasti. Questo è un dato di fatto incontrovertibile. Se altri guasti ci sono, sono stati da voi prodotti. Allego anche la scheda 15037852-2015 rilasciatami al momento dal vostro tecnico.

Continuate a chiedermi di autorizzare la riparazione fuori garanzia ma io non posso autorizzare la riparazione di un difetto inesistente o almeno non preesistente (e posso provarlo pacificamente). Questo è un dato di fatto incontrovertibile. Se altri guasti ci sono, sono stati da voi prodotti.
A questo punto vi chiedo di ritirare il mio dispositivo in quanto non posso autorizzare la riparazione di un difetto inesistente o almeno non preesistente (e posso provarlo pacificamente). Riservandomi, dopo aver analizzato la situazione, di procedere in tutti i modi contro la Sony per il giusto ristoro dei danni arrecatimi, premurandomi anche di dare alla vicenda il maggior risalto possibile e vi chiedo le modalità di ritiro.

Il 19 agosto mi rispondete, sempre per email, che il mio dispositvo è in chiusura in questi giorni e verrà spedito a breve. Non avendo più notizie vi ricontatto nuovamente il  15 settembre e stamattina 29 settembre 2015 un nuovo messaggio mi informa, a sorpresa, che La Sony sollecita la riparazione fuori garanzia.

A questo punto pretendo non solo la riparazione in garanzia ma, poiché il mio cellulare è stato trattemuto senza motivo per oltre 3 mesi, e a quanto pare anche danneggiandolo, pretendo anche la sostituzione con un dispositivo nuovo, uguale o equivalente.

Questa è la Sony.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Michele,

questa è la "tua" discussione e lo comprendo ma avevi già riportato il tutto crendone un nuova: 1-19874064877.

Nessun problema ma ti chiedo di limitare i tuoi interventi, bada mi riferisco al solo trascrivere per intero quanto accaduto fino ad ora, a queste due discussioni.

Grazie.

Manolo