annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Batteria o scheda madre?

profile.country.IT.title
Alessia.DelGatto1
Esploratore

Batteria o scheda madre?

Buona sera a tutti 

 

Ho un Sony Xperia z1 compact (lo so è un po' vecchietto ma fino a poco fa mi sono sempre trovata benissimo) fino a poco fa perché da qualche mese a questa parte la batteria mi sta facendo impazzire basta fare due cose e da 70% 80% passa a zero senza nessun preavviso esco di casa con telefono carico al 100% e senza usarlo per tutta la mattina a pranzo lo prendo e si è spento ora ho fatto un backup e reinstallato le caratteristiche di fabbrica vorrei far sostituire la batteria ma oggi uno in un negozio in cui ho chiesto informazioni mi ha detto che potrebbe cmq essere anche qualunque altro problema tra cui la scheda madre ora non so se è vero o se era solo un modo per vendermi un telefono nuovo voi mi consigliate di sostituire la batteria ovviamente e sinceramente mi affidarei a centri di riparazioni o cinesi.  Grazie 

 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Alessia.DelGatto1

ti consiglierei di portarlo in un centro assistenza e sentire cosa dicono loro.

Potrebbe essere la batteria ormai finita, soprattutto dopo diversi anni di onorato servizio, o potrebbe essere anche altro...ma così a distanza è difficile fare diagnosi.

Contatta un centro assistenza e chiedi consiglio a loro.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sembrerebbe più un problema di batteria ma ti posso dire per esperienza personale che può essere anche qualche app. Ti consiglio di ripristinarlo a dati di fabbrica e poi verificare se te lo fa ancora. Tra l'altro il ripristino impone anche una nuova ricalibrazione dello stato della batteria.