annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

altoparlante xperia m4 aqua non funziona

arychimay91
Esploratore

altoparlante xperia m4 aqua non funziona

ho un xperia m4 aqua, da ieri l'altoparlante esterno non funziona piu, non riproduce alcun tipo di suono, mentre l'altoparlante interno e gli auricolari funzionano benissimo, è successo da un momento all'altro e non so quale possa essere stata la causa. Ho provato alcune soluzioni suggerite sul forum di supporto come il ripristino, la modalità provvisoria, attaccare più volte le cuffie, ma l'altoparlante continua a non funzionare, c'è qualche altra soluzione prima di dover portare il telefono in assistenza? Grazie.

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

prova ad entrare in  Impostazioni - info sul telefono -diagnostica



 

qui puoi eseguire diversi test.

 

testa  Microfono e speaker e vediamo che esito hai.

se non funziona dovrai necessariamente rivolgerti all'assistenza per una riparazione.

se dovesse essere ok.....proveremo con altre strade

profile.country.IT.title
euzino
Esploratore

Grazie Pak,

come dicevo nel mio post, non funziona solo l'altoparlante inferiore,

quello per la musica, sveglia, squillo delle chiamate, etc.

Funziona bene l'audio se collego via bluetooth o via cavo uno speaker esterno o una cuffia.

Lo speaker superiore, quello per ascoltare una telefonata, funziona pure, normalmente,

idem il microfono.

Nemmeno due mesi di vita, l'apparecchio è nuovo, nemmeno un graffietto minimo,

solo da una decina di giorni avevo provato ad ascoltare anche musica,

ma in totale l'avrò ascoltata per un'ora di tempo, forse meno ...

Tu cosa consigli, a parte l'assistenza gratuita ?

 

Grazie anche a te, ciao

 

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

hai gia fatto "ripara telefono" da PC companion ?

profile.country.IT.title
euzino
Esploratore

Ciao Pak,

uso/usavo Bridge per Mac, non ho risolto in nessuna maniera,

come dicevo nel primo post, il problema è fisico, meccanico, è semplicemnte un contatto,

infatti l'audio tendeva a gracchiare in modo discontinuo,

premendo sulla parte inferiore del display, addirittura si riesce a migliorare o peggiorare il suono ...

Purtroppo ho dovuto capitolare mandandolo in assistenza :

da quanto ho letto qui, probabilmente ci sarà da discutere.

Per ora ho tolto la sim e l'ho rimessa nell'iphone, il mio sony xperia sta in giro, non so dove,

sto aspettando notizie, ma ammetto di essere ormai piuttosto prevenuto, non immaginavo tanto

 

Grazie

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao ,

come ti accennavo, ti ho suggerito dei "tentativi" nella speranza che non fosse un gusto fisico. ma cosi non è stato.:smileycry:...cmq "credo" che se i tel è ancora in garanzia  :pray: non ci saranno problemi o spese per la riparazione.  a questo punto attendiamo.......

 

facci sapere come va a finire..... 

profile.country.IT.title
euzino
Esploratore

ciao,

il telefono l'ho dato in assistenza qualche giorno fa, 62 giorni dopo l'acquisto.

 

vi aggiorno sì, lo smartphone non è il top, ma il postvendita deve essere sempre al top,

vedremo

 

grazie

profile.country.IT.title
euzino
Esploratore

Aggiornamento : l'assistenza ha tenuto il telefono 10 giorni, mi avevano detto di chiamare dopo 15 gg, quindi lo riprendo, il problema era esattamente come avevo descritto, è stato sostituito lo speaker, ora è di nuovo ... nuovo. Una lode ai tempi e alla serietà dell'assistenza e del suo centro autorizzato a cui mi sono rivolto.

 

Era doveroso condividere tutto ciò, ancora grazie a chi mi ha risposto.

 

Ciao

 

PS

il ripristino da backup tramite Bridge, software sony x mac, è molto veloce però non è completo come ad esempio quello di itunes con iphone ; se si utilizza anche un backup da google drive si recuperano altri elementi che bridge può tralasciare. Rimane comunque non paragonabile a un canonico ripristino dell'iphone, superiore per completezza, per quanto meno veloce.

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao euzino,

ottima notizia !!! spesso il forum è un luogo di lamentela per i servizi / disservizi dei centri di assistenza...... ...grazie dell'aggiornamento 

 

 

 

profile.country.IT.title
Alessio_Cesari
Esploratore

ho lo stesso identico problema ma a me in giorno hanno smesso di funzionare cuffie, Bluetooth e altoparlante esterno e il telefono è stato trattato in modo maniacale!!!!👿👿👿👿

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

hai gia provato ad usare il software Xperia™ Companion per ripristinare il dispositivo???