annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

altoparlante xperia m4 aqua non funziona

arychimay91
Esploratore

altoparlante xperia m4 aqua non funziona

ho un xperia m4 aqua, da ieri l'altoparlante esterno non funziona piu, non riproduce alcun tipo di suono, mentre l'altoparlante interno e gli auricolari funzionano benissimo, è successo da un momento all'altro e non so quale possa essere stata la causa. Ho provato alcune soluzioni suggerite sul forum di supporto come il ripristino, la modalità provvisoria, attaccare più volte le cuffie, ma l'altoparlante continua a non funzionare, c'è qualche altra soluzione prima di dover portare il telefono in assistenza? Grazie.

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

onestamente se a smartphone appena ripristinato, quindi senza altre App aggiunte/aggiornate, ancora l'altoparlante non funziona temo che l'assistenza sia "l'unica strada".

Manolo



arychimay91
Esploratore

ma quale può essere stata la causa? da che funzionavano normalmente hanno smesso 😞

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente non ho modo di risponderti, forse un "difetto" hardware.

Manolo



arychimay91
Esploratore

grazie lo stesso!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se vuoi provare, prima dell'assistenza, installa PC Companion oppure Bridge for Mac e tenta una riparazione del software (più di un "semplice ripristino).

 

arychimay91
Esploratore

ho gia pc companion, cosa devo fare esattamente?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria questo (in teoria in quanto qualcosa potrebbe sempre variare leggermente):

 

  1. Aprire PC Companion sul PC, quindi in Support Zone, fare clic su Start.
  2. In Phone / Tablet Software Update, fare clic su Start.
  3. Utilizzando il cavo micro USB in dotazione, collegare il dispositivo al PC, quindi fare clic surepair my phone / tablet.
  4. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per reinstallare il software e completare la riparazione.

    Manolo



arychimay91
Esploratore

ora ci provo e ti faccio sapere, grazie!
profile.country.IT.title
euzino
Esploratore

Ciao Marino,

ho lo stesso problema affrontato nei post precedenti :

speaker non funzionante con lo squillo delle chiamate, notifiche, media, sveglia, etc

Invece, audio ottimo con speaker esterno via bluetooth o tramite uscita cuffia

( buono anche - ovviamente - con auricolari ).

Tutto è cominciato un paio di giorni fa, avvertendo un suono gracchiante e intermittente durante la riproduzione di musica : la sensazione era esattamente quella di un contatto difettoso, per spiegarmi, come se un filo toccasse e non toccasse il contatto di appertenenza.

Poi, l'audio è sparito completamente, ora ho "risolto" con uno speaker esterno, ho tentato le varie diagnosi e il riavvio in modalità provvisoria, mi mancherebbe solo l'ultima azione suggerita, ma sono scettico, il problema  credo sia "fisico", da intervento manuale, diciamo.

A proposito, lo smartphone è praticamente nuovo, due mesi, sempre in custodia, mai caduto o altro.

Grazie, Enzo