annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

video a scatti con sony ax53

profile.country.IT.title
WOLFAPP66
Nuovo

video a scatti con sony ax53

buongiorno, noto che in qualsiasi formato di registrazione, i video della ax53 sono molto scattosi,non fluidi.

Mi chiedo se e' una caratteristica sua o devo settare in altro modo,e non so quale...!?

qualcuno ha notato lo stesso effetto?Mi potete aiutare?

saluti,*****iolo Stefano

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, probabilmente il problema non viene dal formato di registrazione, quanto potrebbe invece da alcuni settaggi della action cam. Ad esempio la causa potrebbe essere lo shutter speed, che se si usa in modalità automanica con una forte luce potrebbe dare problemi di scattosità. Andrebbe quindi impostato manualmente a seconda delle condizioni di luce. L'altra cosa che puoi provare è disabilitare lo stabilizzatore. Anche quello in alcune condizioni può dare problemi. Ovviamente l'ideale sarebbe avere un video per vedere quanto è forte questa scattosità. Non escludiamo che potrebbe dipendere anche dal software che utilizzi per visualizzare il video. Ne hai provati diversi?

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

A parere mio la Action Cam non c'entra nulla, tra l'altro l'AX53 non è una Action Cam ma una Handycam, tutto dipende dal tuo Hardware, ovvero dal computer tramite il quale rivedi questi video.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Non so perchè ho fatto confusione con la as50...scusate... :sweat_smile:

Comunque resta valido tutto quello che ho scritto nel messaggio precedente, compreso anche il fatto che sia un problema del software di visualizzazione.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
WOLFAPP66
Nuovo

buonasera, grazie x le info di risposta,

comunque ora vi do le caratteristiche del pc con qui noto questi scatti,continui e regolari come quando registri in 4k a 25 fps e fai movimenti veloci,: il pc ha una scheda video geforce gtx 980 x da 2880 cuda,ha 16 gb di ram su i7.

pensate che riesco a farci girare tranquillamente file girati in 4k a 60 p della gh5...

ho provato a far video in tutte le impostazioni e ho provato a visualizzarli su piu' pc , con prestazioni professionali,m il problema persiste .

 ho provato ha visualizzare i file direttamente dalla ax53 al tv tramite cavo hdmi e non fa scatti.....aiutoooooo!!! 

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Tutto bello ma... Il disco rigido? Scheda grafica, RAM, Processore... E tutti si dimenticano del caro vecchio Hard Disk... Se non lo hai fatto e hai solo dimenticato di inserirlo tra le caratteristiche del tuo PC d'accordo, allora il problema sarà ancora altrove, Altrimenti potrebbe essere il collo di bottiglia in fin dei conti i filmati tu li depositi sul disco e da lì vengono letti ma se il disco non è abbastanza veloce... Solo ipotesi ovviamente.
profile.country.IT.title
WOLFAPP66
Nuovo

i7,sesta generazione,16 gb di ram,ssd da 250gb scheda video gefor gtx 980 x ( la piu veloce al mondo 2 anni fa)

scheda grafica 4 gb Un mostro marino di pc assemblato....i video della ax53 SCATTANO


@maclutyha scritto:
Tutto bello ma... Il disco rigido? Scheda grafica, RAM, Processore... E tutti si dimenticano del caro vecchio Hard Disk... Se non lo hai fatto e hai solo dimenticato di inserirlo tra le caratteristiche del tuo PC d'accordo, allora il problema sarà ancora altrove, Altrimenti potrebbe essere il collo di bottiglia in fin dei conti i filmati tu li depositi sul disco e da lì vengono letti ma se il disco non è abbastanza veloce... Solo ipotesi ovviamente.

LA MIA AX 53 E' LA VERSIONE A 50 i ....dimenticavo

 

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Ok hai anche un SSD, in questo caso ti suggerisco di cambiare lettore per riprodurre i tuoi files... Prova SPLASH 2.0 di Mirillis...