annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Surriscaldamento Sony A1

RISOLTO
profile.country.IT.title
A-0-9vst
Membro

Surriscaldamento Sony A1

Buon giorno.Stamani durante una sessione di scatti naturalistici dentro un capanno tenda la mia A1 appena ho acceso, dopo aver fatto alcuni scatti , la registrazione video 4k mi ha mandato un messaggio di surriscaldamento e invitato a spegnere.Ora io ho sempre letto che la A1 non si surriscaldava quindi sono veramente rimasto deluso. Va bene che era molto caldo ma allora in Africa come faranno? Non mi dite che debbo mandarla in riparazione!!

4 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In Africa è caldo ma secco e ventilato, tu eri in una Serra...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque, se c'è l'Icona e compaiono eventuali avvertimenti allora può surriscaldarsi e lo dichiara Sony stessa.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E aggiungo anche, può dipendere dal modo di ripresa, più è elevata la qualità più "stressi" il Sensore e l'elettronica che lo sovraintendere, anche la Scheda di Memoria, più dati ci sono, più lavoro ha, più scalda.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Alcuni suggerimenti per "combattere" contro le alte temperature e aiutare la dissipazione:

 - impostare "Temp. ali. DIS. auto." (le traduzioni abbreviate dei menù sony sono sempre uno spasso..) su "Alto" https://helpguide.sony.net/ilc/2040/v1/it/contents/TP1000422354.html

 - tenere l'LCD aperto per far circolare aria sul retro del sensore

 - se si usa un alimentatore esterno (powerbank) per tenere in carica la macchina, prediligere dispositivi con USB Power Delivery da 9V/3A (usando i classici 5V il convertitore di energia interno alla macchina leve lavorare di più e contribuisce a scaldare il tutto)

 - spegnere il wifi

 - evitare l'uso dei monitor esterni

 - spegnere il proxy

 - tenere la luminosità del display bassa

 - tutto il possibile per tenere il corpo esterno fresco aiuta (ventilazione, ombra, schermi solari, ecc)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In Africa è caldo ma secco e ventilato, tu eri in una Serra...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque, se c'è l'Icona e compaiono eventuali avvertimenti allora può surriscaldarsi e lo dichiara Sony stessa.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E aggiungo anche, può dipendere dal modo di ripresa, più è elevata la qualità più "stressi" il Sensore e l'elettronica che lo sovraintendere, anche la Scheda di Memoria, più dati ci sono, più lavoro ha, più scalda.
profile.country.IT.title
A-0-9vst
Membro

Certamente ho preteso troppo.Il capanno tenda sotto il sole tremendo di stamani alle ore 11 aveva la parte superiore (quella che riceve il massimo calore )  a pochi cm dalla A1 che era molto calda.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Il corpo macchina (specie dietro il display e nell'impugnatura) era evidentemente surriscaldato?

profile.country.IT.title
A-0-9vst
Membro

SI scottava

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Alcuni suggerimenti per "combattere" contro le alte temperature e aiutare la dissipazione:

 - impostare "Temp. ali. DIS. auto." (le traduzioni abbreviate dei menù sony sono sempre uno spasso..) su "Alto" https://helpguide.sony.net/ilc/2040/v1/it/contents/TP1000422354.html

 - tenere l'LCD aperto per far circolare aria sul retro del sensore

 - se si usa un alimentatore esterno (powerbank) per tenere in carica la macchina, prediligere dispositivi con USB Power Delivery da 9V/3A (usando i classici 5V il convertitore di energia interno alla macchina leve lavorare di più e contribuisce a scaldare il tutto)

 - spegnere il wifi

 - evitare l'uso dei monitor esterni

 - spegnere il proxy

 - tenere la luminosità del display bassa

 - tutto il possibile per tenere il corpo esterno fresco aiuta (ventilazione, ombra, schermi solari, ecc)