annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony HDR-CX250E e microfono esterno a condensatore.

profile.country.IT.title
kana48
Membro

Sony HDR-CX250E e microfono esterno a condensatore.

Eccomi di nuovo con un problemino che spero si possa risolvere. Ho acquistato un microfono a condensatore per utilizzarlo come microfono esterno da collegare alla presa Plug_in power della mia videocamera Sony HDR-CX250E. Il collegamento tra il microfono e la videocamere avviene tramite un cavo di 5 mt. Il cavo ha un connettore Canon XLR femmina lato microfono e un jack maschio (3,5mm) , a tre sezioni, lato videocamera. Se collego il microfono alla videocamera, funzionante solo con batteria, l'audio registrato è di buona qualità praticamente senza rumore di fondo, ma appena collego il cavetto alimentazione esterna (DC IN) il rumore di fondo sale alle "stelle" rendendo la registrazione di pessima qualità. Appena ritolgo il cavetto di alimentazione esterna il rumore di fondo sparisce. Qual'è puo essere la causa? Puo dipendere dal cavo microfono? Puo dipendere dall'alimentatore DC-AC della videocamera? Come potrei eliminare il rumore di fondo per poter utilizzare la videocamera alimentata dal suo alimentatore AC-DC? In attesa di qualche bon consiglio risolutore vi auguro una buona giornata. Grazie

 

Giampaolo :slight_smile:

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verificato con un cavo corto?

Manolo



profile.country.IT.title
kana48
Membro

Grazie Manolo per las tua gentile risposta. Sinceramente non ho provato con un cavo più corto per la semplice ragione che devo per forza usare un cavo lungo il più possibile. Io credo che dipenda dalla frequenza di rete che passa dall'alimentatore. Volevo provare ad utilizzare un trasformatore a isolamento per collegare l'alimentatrore alla rete 220V, ma non ho ancora trovato il trasformatore. Penso però che la soluzione migliopre al momento è di utilizzare la batgteria. Se mi servono più di due ore acquisterò quella più grossa da 7 ore circa di autonomia. Mi piacerebbe comunque capire se veramente la causa del disturbo dipenda dall'alimentatore.