annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony alpha 7 II

RISOLTO
profile.country.IT.title
AlessandraScoppetta
Esploratore

Sony alpha 7 II

Buonasera, ho appena acquistato la mirrorless in questione e connettendo la macchina al mio smartphone tramite l'applicazione per il controllo remoto non posso modificare nessun parametro di scatto (foto in allegato)

IMG-20201108-WA0031.jpg

.

Ho successivamente provato ad aggiornare l'applicazione sulla fotocamera ma presenta ogni volta "errore nell'apertura della pagina"

Saluti Alessandra

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
AlessandraScoppetta
Esploratore

Problema risolto, ho riscaricato l'applicazione seguendo questa guida https://www.sony.it/electronics/support/articles/00110441  con l'uso del portatile e reinstallata sulla camera ed ora tutto funziona.

 Grazie a tutti per le risposte 

Un saluto Alessandra

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Con che versione firmware stai usando la fotocamera?

Se non è l'ultima (4.01), probabilmente devi installare sul telefono una versione dell'app che sia contemporanea alla versione sulla fotocamera.

So che si può ma non ho android per guidarti

profile.country.IT.title
AlessandraScoppetta
Esploratore

La versione del firmware della fotocamera ė il 4.01

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Allora non capisco il senso del messaggio fi errore..

forse è l’app sul telefono che da questo messaggio?

profile.country.IT.title
AlessandraScoppetta
Esploratore

Mi spiego meglio, quando dopo infinite ora son riuscita a connettere la fotocamera all'app del telefono non mi faceva regolare nessun parametro, ho chiesto ad amici che invece con stessa app e stessa fotocamera riescono a modificare tutto, allora ho smanettato la fotocamera e aprendo le app dalla fotocamera mi dice che il controllo remoto intelligente è da aggiornare, quando inserisco i dati per aggiornarlo mi apre errore nel caricamento della pagina. Mi chiedo quindi ho sbagliato qualcosa collegandole o è perché l'app nella fotocamera non è aggiornata?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

..non avevo capito..

hai collegato la fotocamera al wifi di casa per consentire l’accesso all’aggiornamento?

profile.country.IT.title
AlessandraScoppetta
Esploratore

Mi ero spiegata male io, comunque si ma dopo che inserisco le credenziali dice impossibile caricare la pagina errore ecc ecc.

profile.country.IT.title
AlessandraScoppetta
Esploratore

20201109_145900.jpg

 Appare sempre questo, da più di una settimana.

profile.country.IT.title
AlessandraScoppetta
Esploratore

Problema risolto, ho riscaricato l'applicazione seguendo questa guida https://www.sony.it/electronics/support/articles/00110441  con l'uso del portatile e reinstallata sulla camera ed ora tutto funziona.

 Grazie a tutti per le risposte 

Un saluto Alessandra