annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A7 - qualità immagine

azzurra965
Nuovo

Sony A7 - qualità immagine

Spoiler
prova.jpgBuonasera,
rilevo da qualche giorno un peggioramento della qualità della foto se vado ad ingrandire il fotogramma. Nello specifico i contorni non sono mai ben definiti e le immagini paiono quasi sfocate. Uso prevalentemente obiettivi sony serie g, ma ho notato lo stesso tipo di problema anche montando un sigma.
Mi domando se tutto possa dipendere da qualche mal funzionamento della macchina. Chiedo aiuto per capire e se è necessario un intervento da parte di persone specializzate.
Grazie, michela





prova.jpg

 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le due foto sono un prima / dopo?

Hai modo di allegare i RAW così da far verificare l'originale? Se sono RAW, o quello che sono...

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non mi sembra di vedere cali di qualità, mi sembra uniformemente nitido da parte a parte.

L'immagine caricata ha "soli" 12Mpx, l'hai ridotta tu o è un ritaglio?

Si nota una notevole riduzione di luminosità sulla sinistra difficile da spiegare in condizioni normali. Quindi se è un crop ok. Se è il frame intero ridotto di risoluzione c'è qualcosa che non va.

 

Invia un file così come uscito dalla macchina. I JPG puoi allegarli direttamente, i RAW non si possono allegare (sob), devi appoggiarli su un servizio esterno (dropbox, drive, mega, ecc) e condividere il link.