annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A-77 sensore

profile.country.it_IT.title
CIPOLLONE76
Nuovo

Sony A-77 sensore

Nonostante faccio pulire il sensore da centri specializzati, dopo pochi cambi di ottiche mi ritrovo molti aloni nelle immagini, ma succede anche ad altri di dover pulire costantemente il sensore.
Con le reflex mi succedeva molto più raramente.


5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
lufedel10
Nuovo

Anche a me succede che pur evitando di cambiare  gli obiettivi spesso le foto vengono  impresse da punti di polvere che si depositano nel sensore.Lo stesso difetto mi è capitato sia  con la prima Sony A350 che la successiva A77. Con l'alfa 350 ho tentato inutilmente di capire, tramite l'assistenza sony on-line, i motivi,Ora dopo che anche con l'A77 (nuova) mi si è ripresentato l'inconveniente ho capito che forse ho fatto male ad acquistare una fotocamera sony, anche perchè l'assistenza è nulla.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, per la pulizia del sensore quale tipo di assistenza avresti voluto? può "suonare" polemico ma non lo è, davvero.

profile.country.it_IT.title
lufedel10
Nuovo

Sapere quantomeno dove rivolgermi per la pulizia presso un centro sony. I vari centri sony di Roma e Latina non erano stati in grado di determinare il motivo dei punti che apparivano nelle fotografie solo su fondo azzurro del cielo.

L'unica risposta era la corresponsione di una somma di 40 € per spedire la macchina al centro sony di Milano e solo successivamente avrei avuto un preventivo di spesa.Allora mi sono rivolto ad un centro di riparazione di Roma (conosciuto via Internet) e con la modica somma  di 30,00 € ha provveduto alla pulizia derminando la causa dei punti.Ti premetto che all'alfa 350 non avevo mai cambiato l'obiettivo proprio per evitare l'nfiltrazione della polvere.Pertanto l'assistenza mi sarebbe servita solo a saper le cause dei punti, in una macchina nuova, che si creavano solo sul  fondo del cielo azzurro  e non su altri tipologie di fondo con colori diversi, per cui non potevo immaginare che la causa fosse  la presenza di polvere sul sensore.

profile.country.IT.title
lubenoc46
Esploratore

Io non invio più la macchina all'assistenza e pulisco da me il sensore con materiale comprato su ebay, il costo del materiale con cui puoi pulire molte volte il sensore e assai inferiore al costo dell'assistenza.
profile.country.IT.title
lubenoc46
Esploratore

Condivido a me hanno detto di leggere il libretto delle istruzioni.