annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riprese notturne o con poca luce

Cracatoa
Nuovo

Riprese notturne o con poca luce

Salve a tutti, sono nuovo della community. Avrei bisogno di un piccolo consiglio da chi è più esperto di me. Ho da poco acquistato una Sony Action Cam Mini HDR AZ1VR; per quanto rihìguarda le riprese diurne niente da dire, tutto perfetto. Quando però effettuo riprese notturne (per hobby faccio il dj quindi mi capita di fare riprese delle serate nei club o alle feste) ottengo dei filmati terribilmente sgranati, praticamente sembrano fatti col telefono!! Premetto che ho registrato con l'impostazione HQ del formato mp4, ovvero risoluzione 1920 x 1080 e frequenze 30p/25p (sia elaborazione che riproduzione). Cosa mi consigliate? Usando la qualità PS (60/50p sia in elaborazione che in riproduzione) la cosa migliora? Oppure passando al formato video XAVC S? Perchè ho visto alcuni video sul youtube fatti con la stessa cam in discoteche o simili che sono venuti meravigliosi, nitidissimi e senza l'effetto "pixelato" che invece infesta i miei!!

 

Grazie mille in anticipo

🙂

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, occorrerebbe capire quali sono le reali condizioni di illuminazione (o assenza di illuminazione) in cui sono state effettuate le riprese di cui parli, intendo quelle che hai visto su YouTube, purtroppo "la luce" è un elemento ancora fondamentale e per ottenere buoni risultati in sua assenza occorre valutare bene come e cosa riprendere.

Chiaramente l'unico suggerimento attuale è quello di effettuare delle prove negli altri formati, a parità di camera dovresti poter riuscire anche tu a realizzare video nitidi.

Manolo